Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Elenco di case editrici che non chiedono contributo agli autori 

Presentazione degli elenchi
In queste pagine sono presenti migliaia di editori italiani che non chiedono contributi per la pubblicazione. Quelle che taluni chiamano con la sigla no eap (no all'editoria a pagamento) e che, quindi, non sono a pagamento. In ogni recensione, oltre alle modalità per contattare la casa editrice, le condizioni per inviare il dattiloscritto, via email o per posta ordinaria in forma cartacea, c'è il link che rimanda al loro sito.
In Italia ci sono circa 5000 editori, (alcuni parlano di 7000 editori), si creano 65000 libri all'anno, molti di questi finiscono al macero, molti libri non vendono neanche una copia. Chi ha costanza e crede nel proprio lavoro deve sapere che il campo è alquanto minato.
La valutazione di ogni editore della lista, gli indirizzi delle loro pagine web sono stati prelevati da elenchi pubblici, è rivolta soprattutto agli autori. Tale giudizio è più articolato per chi appare, dal sito e da altre informazioni dirette, come maggiormente interessante per uno scrittore esordiente. Aggiorniamo tutto continuamente, ma è ovvio che le informazioni si riferiscono al momento in cui il singolo sito sia stata esaminato.
Le case editrici possono scriverci per chiarire la loro politica verso i nuovi autori o per darci qualunque notizia utile a migliorare la scheda a esse relativa.
Gli autori possono contattarci usando preferibilmente il nostro forum sull'argomento, in modo da essere utili anche agli altri.
Un particolare ringraziamento a tutti coloro che, riferendosi all'esperienza avuta con i singoli editori, collaborano con noi inviandoci le loro valutazioni e ci consentono di aggiornare le pagine sulle singole case editrici.



Elenco in ordine alfabetico

(archivia questo indirizzo, mettilo nei segnalibri, perché revisioniamo di continuo le pagine aggiungendo altri editori che non richiedono alcun tipo di contributo o compartecipazione agli autori)


Arricchisci il tuo bagaglio di informazioni sull'argomento, oppure offri le tue esperienze per consigliare gli altri nel nostro Forum.