www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

"Usucapione": procedura e linguaggio
 
 

USUCAPIONE

programma per sentenze elettroniche

versione X.XX.XX
 
Il software è dedicato alla elaborazione di una sentenza mediante una causa elettronica sul tema dell'usucapione. Vengono richiesti pochi e semplici dati relativi all'attore ed al convenuto (con numerose, semplici e chiare spiegazioni su ciascuno di essi) e viene automaticamente deciso chi delle due parti ha ragione nel caso esaminato. Il programma fornisce utili suggerimenti finali per portare ad un risultato favorevole, secondo le norme vigenti e le interpretazioni fornite dalla costante giurisprudenza. Inoltre è assicurato un risparmio di tempo e di spese con la possibilità di istruire e concludere la causa a casa propria, in pochi minuti. 
Acquistalo qui, ti forniremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (mandaci la ricevuta via email). 
Scarica il software.

Dati
Funzionamento
Risultati
Stampa
Finestre
Pulsanti
Uso
Download
Costo
Garanzia

 MODULO D'ORDINE
 
Dati di input:
I dati da fornire al software sono semplici ed immediati in quanto riguardano date (il programma calcola automaticamente le durate ed avverte di eventuali errori) o scelte tra opzioni già preimpostate. Non vi è nulla di estremamente tecnico o incomprensibile anche per chi non è un legale o un esperto. Difatti USUCAPIONE è stato pensato per risolvere i problemi della gente comune che troppo spesso si viene a trovare di fronte a problematiche che non sempre sa affrontare. I dati di input della causa elettronica sono, pertanto, alla portata di tutti. 
 
Finestre:
Tutte le finestre offrono numerose possibilità all'operatore di avere spiegazioni su ogni passaggio della elaborazione. Tutti i tasti, le caselle, gli oggetti grafici presenti sono forniti di delucidazioni visualizzabili con la semplice sosta del mouse su di essi. La composizione delle parti, i colori, i testi sono organizzati sempre con lo scopo di aiutare le operazioni, pur semplici, sia di immissione dei dati che della elaborazione della sentenza. 
 
Pulsanti:
I pulsanti per rendere il più comodo possibile il lavoro con USUCAPIONE sono posizionati principalmente nella barra degli strumenti (nella parte alta delle finestre), mentre alcuni di uso più comune sono nella parte bassa ed ingranditi. Ognuno di essi offre spiegazioni automatiche della propria funzionalità e comunque una casella gialla in ogni finestra segue passo passo l'operatore.
Caratteristiche e funzionamento
Il software USUCAPIONE è caratterizzato da tre procedure distinte:  
  • una riguarda la visualizzazione e la stampa delle norme del Codice Civile relative al possesso e all'usucapione;
  • un'altra riguarda la visualizzazione e la stampa delle massime, suddivise per tema specifico, relative a sentenze della Cassazione;
  • l'ultima riguarda la causa elettronica vera e propria sull'usucapione con due finestre per l'acquisizione dei dati, sette per le obiezioni della controparte e l'ultima per la lettura della sentenza con i commenti automatici del caso.
Con la versione dimostrativa è possibile verificare il funzionamento, che non richiede alcuna preparazione particolare, e la facilità di elaborazione. Si ottiene una sentenza attinente al caso proposto in pochi attimi o in qualche minuto: il tempo necessario ad immettere i dati della causa quasi sempre da scegliere tra opzioni già preimpostate. 
Proprio perchè il software è destinato ad un pubblico indistinto esso non considera i tempi o i metodi della procedura civile, se non nella logica dei fatti e nella impostazione del processo. Del resto non avrebbe senso attenersi a modi non controllabili tramite un'elaborazione elettronica. Per questo il programma è innovativo ed originale: il risultato è ciò che ci si aspetta da una causa che, tradizionalmente, potrebbe durare anche 5 o 10 anni. Con USUCAPIONE si ottiene il giudizio in una questione di attimi.  
Anche il linguaggio usato nel software e nelle sue guide e spiegazioni in linea non è strettamente giuridico, non solo per evitare pericolose interpretazioni da parte dell'operatore, ma proprio per offrire a chiunque la possibilità di capire pienamente di cosa si tratta e di come affrontare il tema (specie con l'immissione dei dati e con la lettura della sentenza).  
La comprensibilità del software, in tutti i sensi, è stata pertanto l'impegno dei nostri tecnici ed il risultato è constatabile da tutti. 
Lo scopo del programma è quello non solo della rapidità nel giudizio e nella privacy della causa, ma anche nell'enorme risparmio rispetto ad un comportamento tradizionale: quanto costa avere un solo parere di un legale? quantro tempo bisognerebbe dedicare ad organizzare le prove, a ritrovare documenti, a cercare testimoni? quanta serenità andrebbe persa in litigi, in lettere, in preoccupazioni? 
Con il software USUCAPIONE devi solo metterti di fronte al tuo computer e dialogare tranquillamente a casa tua e puoi provare cento volte la stessa causa con dati diversi, o avere informazioni su come si comporta la giurisprudenza, quali sono le norme in materia, quale debba essere la strada per avere la ragione dalla tua parte: è sufficiente una modica spesa e se lo ordini adesso lo potrai avere sul tuo pc immediatamente scaricandolo da qui, bastano pochi minuti. 
 
 
Uso
L'uso di ogni software deve essere intuitivo per consentire all'operatore di raggiungere con immediatezza la piena funzionalità. Se fosse diversamente generebbe altri problemi oppure potrebbe essere usato solo da pochi esperti.  
Il nostro programma USUCAPIONE, invece, è stato studiato per permettere a chiunque, anche privo di particolare preparazione nel campo delle leggi, delle procedure, dell'usucapione e dei suoi segreti, di poter affrontare e risolvere i problemi che gli si sono presentati. Vi è una guida in linea sempre a disposizione, ma non è necessario leggerla per poter iniziare: è sufficiente la normale conoscenza di un pc. 
USUCAPIONE, pertanto, è adatto anche a chi non è un tecnico di professione e a coloro che vogliono gestire in privato una causa per ottenere un responso immediato e facile da interpretare.
Risultati:
Il risultato del software USUCAPIONE è una sentenza motivata elaborata sui dati forniti nella causa. Il testo comprende la decisione (se l'attore ha vinto o ha perso), gli articoli del Codice Civile a cui si è fatto riferimento, gli elementi presenti e utili all'usucapione, gli elementi mancanti o di cui si è offerta una prova di opposizione. 
Viene anche riportato sinteticamente quanto inserito nel corso del procedimento, sia da parte dell'attore che da parte del convenuto. 
Infine la casella dei commenti individua quale possa essere la strada da seguire per modificare il giudizio finale e renderlo favorevole all'attore. 
 
Stampa:
E' possibile visualizzare e stampare: 
- la guida per l'uso del software; 
- una singola massima; 
- un insieme di massime su un determinato argomento; 
- gli articoli del Codice Civile sul possesso e sull'usucapione; 
- la causa completa con i dati del processo, la sentenza, i commenti.
Le stampe, anche quelle della guida, sono inviate a WORD in modo da poter essere archiviate, modificate e formattate come si ritiene opportuno.