Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: VIS

 
Valutazione della casa editrice VIS

La casa editrice denominata VIS (acronimo di Volontariato Internazionale per  lo Sviluppo) ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica libri sui paesi in cui si soffre.
Dalla pagina sulle pubblicazioni di questa casa editrice preleviamo quanto segue:

"Da sempre le pubblicazioni hanno per il VIS un ruolo fondamentale, sia come strumento per le campagne di comunicazione e sensibilizzazione, sia come componente degli interventi di sviluppo nei Paesi poveri.
Sul primo fronte, fotografare il viso, le mani, i pensieri dei volontari e delle persone che lavorano nei Paesi del Sud del mondo, è per noi il modo migliore, più trasparente e immediato, di ricambiare la fiducia di donatori e sostenitori. Vogliamo sensibilizzare informando, raccontando le storie di chi vive situazioni di fame, di povertà, di guerra, di diritti violati. Ma anche storie di incontri, di sorrisi, di speranza.
Sul secondo fronte, abbiamo prodotto oramai un numero davvero rilevante di manuali, dispense, schede, quaderni formativi o traduzioni in lingua locale di precedenti pubblicazioni, che costituiscono parte integrante dei nostri interventi progettuali.
"

Questi sono i dati per i contatti:

"via Appia Antica 126, Roma
E-mail:
vis@volint.it
Telefono:
+39 06516291 - Fax +39 0651629299
"

Non abbiamo trovato informazioni per chi intende proporre una nuova opera alla casa editrice.

Nostro giudizio
La nostra valutazione, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è neutra in considerazione del particolare tema trattato.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività non inerenti i nostri fini di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.