Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Via del Vento

Valutazione della casa editrice Via del Vento
La casa editrice denominata Via del Vento ha sede a Pistoia, in Toscana.
Pubblica libri di narrativa e poesia.
Dalla pagina sui contatti di questa casa editrice riportiamo quanto segue:

"Le Edizioni «Via del Vento» pubblicano quasi esclusivamente testi inediti o rari di grandi letterati italiani e stranieri del Novecento già ampiamente antologizzati nella storia della letteratura nazionale e straniera...
Eventuali proposte editoriali, tenuto conto dei suddetti presupposti, possono essere avanzate preferibilmente per posta ordinaria all'indirizzo delle Edizioni «Via del Vento» (via Vitoni 14, 51100 Pistoia), o per e-mail (info@viadelvento.it), o via fax (0573-46399), o per telefono (0573-975871).
Si prega di astenersi dall'inviare testi poetici propri: la collana di poesia «Acquamarina» è programmaticamente riservata agli autori stranieri ...
Eventuali testi inviati e non richiesti, non si restituiscono: in redazione purtroppo non vi è quasi mai il tempo necessario per esprimere il parere su opere di esordienti o non. Nel panorama editoriale nazionale non mancano comunque editori interessati alla pubblicazione di testi di esordienti.
..."


Questi sono gli indirizzi della casa editrice:

"Edizioni «Via del Vento» - Via Vitoni, 14 - 51100 Pistoia (PT) • E-mail info@viadelvento.it"
 
Gli esordienti sono invitati a non inviare niente, è questa l'informazione che si ricava dalla pagina surriportata dei contatti. 

Nostro giudizio
La valutazione, per quanto detto sopra e in base ai nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.