Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Case editrici

 
Case editrici che appaiono nei nostri elenchi

Le case editrici che compaiono nei nostri elenchi sono state valutate prendendo i dati dai loro rispettivi siti. Il nostro giudizio non riguarda la loro onestà e il loro lavoro, quanto il rapporto che si verrebbe a instaurare con gli autori secondo le indicazioni da loro stesse fornite nei siti di appartenenza. In particolare il giudizio è positivo se, come è spiegato nei criteri seguiti, si indica chiaramente che non si chiedono contributi di qualsiasi natura agli esordienti, nemmeno come acquisto di copie. E sempre che l'editore compaia nell'elenco in cui sono coloro che non chiedono, appunto, contributi. Diversamente ci si è regolati in base alla nostra esperienza con gli stessi, nel caso dell'autopubblicazione, o di persone di nostra conoscenza.
Per tale ragione si pregano le case editrici elencate di non sentirsi danneggiate dalle nostre pagine per due principali motivi:
1) questo sezione del sito è un servizio per gli autori;
2) ognuno può essere libero di esprimere giudizi senza offendere nessuno.
Differentemente gli editori possono anche spiegare, contattandoci o modificando le informazioni sui loro siti, che fanno parte della schiera di coloro che non chiedono contributi agli autori e, magari, che accettano anche opere via email.
Quest'ultimo particolare non è di poco conto, secondo come la pensiamo, e non vediamo per quale ragione dovremmo modificare le nostre idee in base a pensieri di altri.
La conclusione è che le case editrici si astengano dall'inviare email alla nostra redazione per chiedere di modificare il nostro giudizio, se non basato su inoppugnabili elementi di fatto. Farebbero un buco nell'acqua. Anche perché non prendiamo soldi da nessuno e queste non sono pagine di pubblicità nascosta.
Naturalmente accettiamo i consigli e i ringraziamenti ma, ugualmente, diciamo che il nostro comportamento è sempre imparziale e chi merita, riceve ciò che si costruisce da sé.
Gli editori che non compaiono nei nostri elenchi, che peraltro aggiorniamo di continuo, possono contattarci per chiedere di essere inseriti, invitandoci a visitare la loro pagina dei manoscritti. Saranno inseriti gratuitamente. 
Il tutto per una garanzia di fiducia che i nostri lettori devono avere in questo nostro sito.
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.