Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: La Quercia Fiorita


Valutazione della casa editrice La Quercia Fiorita

La casa editrice denominata La Quercia Fiorita ha sede a Gorgonzola, in provincia di Milano, in Lombadia.
Pubblica testi tradotti dall'inglese, soprattutto saggistica e letteratura.
Dalla presentazione preleviamo quanto riportato di seguito:

"La Quercia Fiorita è una casa editrice nata nel 2005 con l’idea di pubblicare e quindi promuovere la diffusione di  testi di lingua e letteratura inglese afferenti ai più disparati campi di ricerca e settori disciplinari.
L’obiettivo che essa si propone di perseguire è quello di far conoscere non solo opere inedite di letteratura, ma anche i classici di autore, attraverso nuove ed esclusive traduzioni, che siano più vicine al linguaggio e al gusto dei lettori contemporanei; e di sostenere la stampa e la diffusione di testi critici e didattici, di saggi monografici, di studi filologici...
"

Ecco cosa si dice per le nuove opere:

"Scrivere a:  Direttore_Editoriale@laquerciafiorita.it 

Sono apprezzati lavori originali e contributi significativi su autori e temi che riguardano la Lingua, la Cultura e la Letteratura inglese di qualsiasi periodo storico. Gli autori di saggi monografici, di testi critici e traduzioni letterarie, così come i curatori di proceedings, atti di convegni e curatele sono invitati a seguire (dopo l’accettazione di un lavoro) gli style sheets che la casa editrice ha scelto per la collana in cui verrà pubblicata la nuova opera.
"

Per chi abbia interesse alle tipologie di opere richieste dalla casa editrice si tratta di una buona notizia. Non è facile trovare, nei siti degli editori, informazioni così specifiche.

Nostro giudizio 
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è positivo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chieda alcun tipo di contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.