Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: La Pecora Nera


Valutazione della casa editrice La Pecora Nera

La casa editrice denominata La Pecora Nera ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica guide enogastronomiche.
Dalla presentazione preleviamo quanto riportiamo di seguito:

"... nel maggio del 2005, dopo aver pubblicato per due anni la guida “Roma nel Piatto” con l’aiuto di un editore specializzato in tutt’altro settore, abbiamo fondato la nostra casa editrice. La mission è semplicissima: realizzare guide evitando ogni conflitto di interesse con i soggetti valutati, i ristoratori nella fattispecie. Lungi da noi la volontà di fare i soloni e salire in cattedra; raccontiamo semplicemente le nostre esperienze, tutte vissute in forma rigorosamente anonima pagando il conto, cercando di porre l’attenzione su tutti quegli aspetti che interessano il lettore. La cucina, certo, ma anche il servizio, stigmatizzando comportamenti scorretti verso l’avventore, ahimé non così rari. ... "

Questi sono i dati esistenti nella pagina dei contatti:

"La Pecora Nera Editore
Via Bradano, 26/A – 00199 ROMA
Tel. e Fax: +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
"

Non esiste alcuna informazione per i manoscritti inediti e niente che possa interessare gli autori che intendessero proporsi con nuove opere. Evidentemente non si cercano collaboratori al progetto editoriale.

Nostro giudizio 
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è pertanto negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chieda alcun tipo di contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.