Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Il Cammello

Valutazione della casa editrice Il Cammello

La casa editrice denominata Il Cammello ha sede a Torino, in Piemonte.
Pubblica libri sulle automobili.

Questa è la presentazione di questa casa editrice:

La società editrice il cammello nasce all’inizio del 2010 e si ripropone di andare ad arricchire il panorama delle pubblicazioni motoristiche, con un’attenzione particolare agli aspetti meno noti e meno indagati della storia dell’automobile.
Abbiamo una predilezione per le auto italiane e pensiamo, infatti, che ci sia ancora tantissimo da riscoprire e approfondire e che ci sia, dunque, ampio spazio per le pubblicazioni, anche di nicchia, che cercheranno di raccontarlo.
Supportiamo, inoltre, gli studiosi con attività di ricerca e consulenza per la pubblicazione. Realizziamo, infine, monografie e cataloghi per associazioni ed enti organizzatori di mostre ed eventi.

(Nella surriportata presentazione ci sono svariati re-fusi che abbiamo, ovvio, corretto.)

Ecco che cosa si diceva (ora scomparso dal sito esa-minato) per gli autori che volevano proporre le loro opere:

Noi siamo sempre interessati ad entrare in contatto con nuovi autori che ci vogliano sottoporre i loro lavori e le loro idee.
Se hai qualcosa da proporci, contattaci tramite il no-stro indirizzo di posta elettronica info@ilcammello.it oppure tramite posta tradizionale all'indirizzo:
Società Editrice Il Cammello
Piazza del Monastero 8
10146 Torino

L’indirizzo è ancora questo riportato.
Non sappiamo come mai adesso sia sparita l’informazione per i manoscritti inediti. Speriamo che siano ancora accettati, seppure non esiste più l’invito a proporre.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, era positiva. Ora diventa neutra.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.