Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Ianieri

Valutazione della casa editrice Ianieri

La casa editrice denominata Ianieri ha sede a Silvi Marina in provincia di Teramo, in Abruzzo. 
Pubblica libri di studi dannunziani, ma anche narrativa, saggistica, poesia.
Dalla pagina chi siamo di questa casa editrice preleviamo quanto segue:

La Ianieri Edizioni nasce nel 2001 con l’inaugurazione della collana dedicata agli studi dan-nunziani (in particolare carteggi inediti) apprezzata da pubblico e critica per la capacità di ricostruire attra-verso la figura del Vate una parte importante della sto-ria culturale del Novecento. ...
In seguito, il progetto editoriale ha abbracciato anche la narrativa, le biografie – con la prestigiosa collana ‘Archivio di cultura moderna’ – e il teatro, con la collana ‘I quaderni di Gioia’, diretta da Dacia Maraini, le cui pubblicazione con la Ianieri continuano ad avere un riscontro positivo e costante.
L’obiettivo è quello di ampliare in modo coerente e significativo il nostro catalogo. In particolare puntiamo a dare spazio alle risorse culturali dello specifico abruzzese proiettandoci sull’intero territorio nazionale con iniziative editoriali mirate. ...
... abbiamo inaugurato la collana di narrativa e sag-gistica breve ‘Bartleby’, con l’obiettivo di poter dare spazio a nuovi – non solo ‘giovani’! – scrittori.
...

Questi che riportiamo sono i dati per contattare la casa editrice:

Ianieri Edizioni
Sede operativa:
Strada Statale 16, n. 70 – interno 3
64028 Silvi Marina (TE)
333.4239737
info@ianieriedizioni.it
manoscritti@ianieriedizioni.it

Una volta c’era informazioni più dettagliate per i nuovi autori e i loro manoscritti, adesso leggiamo un obiettivo, nella presentazione, e poi soltanto un apposito indirizzo email.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è comunque positiva.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.