Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Fayaz

Valutazione della casa editrice  Fayaz

La casa editrice denominata Fayaz Editore ha sede in un luogo imprecisato giacché non siamo riusciti a visualizzarlo sul sito esaminato. Probabilmente si tratta di Morciano di Romagna da alcune notizie indirette presenti in qualche pagina.
Pubblica libri sulla cultura mediorientale.
Ecco cosa si dice, fra l'altro, nella presentazione di questo editore:

"Fayaz Editore è una casa editrice, conosciuta come autore-editore di recente diffusione in Italia, ma da decenni praticata nel mondo anglosassone. Iniziai la mia attività di autore alla fine degli anni settanta con il libro "Il Tappeto Persiano: cultura e società orientale a casa" in lingua italiana, seguiti da tre pubblicazioni nella lingua persiana (Farsi). Quella editoriale in veste di autore-editore lo iniziai nel novembre 2004 con il libro "Io musulmano in Italia - Quale Islam in Europa?". Questa pubblicazione è stata la prima della collana "Quaderni Mediorientali". Seguirono altri tre libri di attualità dedicata al Medio Oriente, ai mediorientali nel mondo e ai tappeti orientali. "

l contatti sono possibili tramite un form presente nel sito dell'editore. C'è anche un numero di telefono, ma si tratta del cellulare che non vogliamo riportare qui.
In realtà la casa editrice pubblica libri dello stesso titolare che, peraltro, invita altri editori a proporgli di pubblicare le opere già edite.
Nostro giudizio 
Il nostro giudizio, per quanto detto sopra e in base a quanto esposto nei criteri di valutazione cui si rimanda, è negativo.
Il riferimento è soltanto agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, che cercano un editore senza contributo che accetti nuove opere per una eventuale pubblicazione. Niente da dire, ovviamente, sulle attività della singola casa editrice, come di questa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.