www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

"Modasp": il risultato grafico della elaborazione
 
 

MODASP

programma per il disegno automatico di modelli logici aspaziali

versione X.XX.XX
Si tratta di un sofware che genera, in modo completamente automatico, dei modelli di analisi o di progetto di situazioni urbanistiche e territoriali. Il programma può essere usato anche per qualunque altro tipo di ambiente di studio che sia organizzato in elementi tra loro dipendenti. L'input è rapido ed effettuato con il solo mouse. Adatto ai professionisti e ai tecnici che devono elaborare organismi strutturati e tenerli sotto controllo, specialmente ad urbanisti, amministratori del territorio, imprese, enti pubblici per il proprio ufficio tecnico e di programmazione. 
Acquistalo ora, ti forniremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (inviaci la ricevuta via email). 
Scarica il software.

Dati
Funzionamento
Risultati
Stampa
Finestre
Pulsanti
Uso
Download
Costo
Garanzia

La finestra del risultato automatico del disegno astratto dello studio (momento analitico o intervento proposto).
 
Dati di input:
1) situazione generale; 
   a) superficiale; 
   b) lineare; 
   c) puntuale; 
2) valore della tipologia; 
   a) debole; 
   b) medio; 
   c) forte; 
3) tipologia situazione; 
    (9 scelte preimpostate) 
4) numero dei sottosistemi; 
5) tipi (da scegliere tra  9 tipologie preimpostate); 
6) valore; 
   a) debole; 
   b) medio; 
   c) forte; 
7) legami per ogni sottosistema (da sciegliere tra tipi esistenti); 
8) dati di progetto (per l'archivio e/o la stampa). 
 
Finestre:
Il software è composto da 3  finestre: una per l'acquisizione dei dati, una per il disegno, una per i dati della elaborazione oltre alla finestra d'ingresso e uscita, 17 di supporto generale, 9 di supporto particolare. 
 
Pulsanti:
La barra degli strumenti di ogni finestra di calcolo è composta da 16 pulsanti. La finestra per i dati ha 23 pulsanti generali e 39 pulsanti particolari o caselle di scelta. La finestra per il disegno e quella per il frontespizio hanno ciascuna 6 tasti generali. Tutti gli oggetti sono sistemati in maniera logica per una operatività semplice e puntuale.
Caratteristiche e funzionamento
MODASP produce dei modelli (fenomeno)logici aspaziali.  
Come mostra il disegno elaborato dal software (qua sopra) si tratta della rappresentazione grafica di una situazione esistente o di una programmazione futura che concentra nell'immagine i rapporti tra le aree, gli elementi emergenti, gli interventi. E' utile per studiare la riorganizzazione di strutture territoriali e/o logiche fornendo un quadro d'assieme dei sistemi e dei sottosistemi. 
L'immissione dei dati, effettuata solo con l'uso del mouse, è rapidissima e comporta la possibilità di formulare varie ipotesi di lettura e, naturalmente, altrettante ipotesi di progetto. Lo studio può essere completato con la stampa. Il grafico può essere allegato ad una relazione scritta o tradotto in una tavola di dimensioni maggiori, specialmente quando lo studio riguarda l'urbanistica dei luoghi. 
Molto utile al riguardo potrà essere anche un altro nostro software: GRAVITAZ che elabora le gravitazioni tra le aree in un determinato territorio. 
Entrambi sono sofisticati come calcolo, ma semplici come uso: indispensabili per chi si interessa, a qualunque livello analitico o progettuale, dell'ambiente territoriale e umano. 
Il costo di MODASP è riportato nel nostro catalogo. Il software può essere scaricato cliccando qui. Lo puoi visionare e provare. Esso funzionerà in versione dimostrativa, aprendo il file di prova allegato allo stesso, fino a quando non acquisterai la licenza d'uso: ti forniremo un codice che attiverà il programma nella versione pienamente funzionante. 
 
Uso
L'uso del software è di estrema facilità, ha una guida in linea di immediato utilizzo, una casella di testo con le informazioni su che cosa fare al momento, un controllo dei dati immessi, un help sempre presente. Dopo poche prove di lavoro si diventa padroni delle funzionalità del programma anche per i meno esperti di elaborazioni.
Risultati:
1) disegno del modello fenomenologico aspaziale; 
2) archivio del modello e dei dati. 
 
Stampa:
1) solo i dati; 
2) solo il disegno; 
3) l'intera elaborazione che comprende: 
    a) il frontespizio; 
    b) i dati immessi; 
    c) il disegno o le molteplici soluzioni grafiche ottenute.
Le stampe vengono esportate su Word per poter essere prima visualizzate, personalizzate e archiviate o inviate via email.