www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

"Clienti": finestra gestione delle entrate e uscite
 
 

CLIENTI

programma per la gestione dello studio professionale

versione X.XX.XX
E' un sofware agile e veloce per gestire gli studi tecnici e professionali. Consente il controllo efficace del proprio lavoro fornendo una serie di output automatici anche dal punto di vista fiscale. L'uso è immediato e semplice, grazie non solo ai numerosi aiuti presenti in ogni finestra, ma soprattutto per la logica costruttiva del programma, basata sulle specifiche suggerite dai clienti dei nostri prodotti e sull'esperienza di lavoro ultratrentennale. 
Il  software si può scaricare gratuitamente per una prova con l'ausilio dei dati già archiviati o con l'immissione di altri fino ad un massimo di 5 clienti e 5 fornitori nella demo (tranne tale limite operativo tutto il resto funziona regolarmente). In queste pagine viene presentato il funzionamento con la possibilità di visualizzare le singole finestre che lo compongono. 
Acquistalo ora, ti invieremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (mandaci la ricevuta via email). 
Scarica il software.

Dati
Funzionamento
Risultati
Stampa
Finestre
Pulsanti
Uso
Download
Costo
Garanzia

La finestra per la gestione delle entrate e delle uscite. 
Per ogni scheda-lavoro esiste una gestione relativa. I valori totali delle entrate e delle uscite sono visualizzabili con la finestra delle statistiche dello studio.
 
Dati di input:
Nella finestra delle entrate e delle uscite vengono richiesti per le entrate: 
- l'importo dell'acconto; 
- la data del ricevimento dell'acconto; 
- l'imponibile, le spese, la cassa, l'iva e la ritenuta; 
- il calcolo dei suddetti valori può avvenire in automatico con il tasto 'C'; 
- le note per ogni acconto (se servono); 
- tutti i valori sono modificabili; 

per le uscite: 
- l'importo dell'uscita; 
- la data; 
- il numero della fattura, se esiste; 
- la tipologia della spesa; 
- l'imponibile, i valori non imponibili; 
- l'iva; 
- la ritenuta; 
- tali valori vengono immessi solo se ricorre la condizione. 
 
Finestre:
Il software è composto da 10 finestre per l'elaborazione, una d'ingresso e uscita, 16 di supporto generale, 40 di supporto particolare. 
 
Pulsanti:
La barra degli strumenti di ogni finestra di elaborazione è composta da 19 pulsanti. Le stesse funzioni si possono ottenere con la barra dei menu più in alto in ogni finestra o con alcuni tasti posti nella parte bassa, per una più rapida operatività.  
Ogni finestra contiene spiegazioni tooltiptext (basta fermarsi con il mouse su ogni oggetto per visualizzarle). Ovunque esiste un pulsante di aiuto in linea e la guida è di immediata consultazione e stampabile su Word.

Caratteristiche e funzionamento
Il programma consente di gestire lo studio professionale con molta cura, semplicità e rapidità. Vengono archiviati i clienti ed i lavori ad essi relativi con gli acconti, le uscite, le fatture. Lo stesso tipo di archivio esiste anche per i fornitori, in modo da poter elaborare in ogni momento e per ogni periodo le statistiche contabili e tecniche dello studio.  
Il software è organizzato per archiviare, nella attuale versione, fino a 1000 clienti e fino a 1000 fornitori con 100 schede di lavoro per ciascuno e fino a 100 lettere per ogni scheda. Si articola in 8 finestre principali corrispondenti alle funzioni indicate appena sotto il titolo di questa pagina. La finestra riportata in immagine in questa pagina riguarda la gestione delle entrate e delle uscite. Le entrate sono significative per i clienti, mentre le uscite per i fornitori. La tabella delle uscite, per comodità, viene mantenuta attiva anche con i clienti per avere sotto controllo le spese riguardanti precisamente un dato incarico. Per la gestione fiscale e le statistiche mensili, trimestrali o annuali il software considera i valori indicati per i clienti e per i fornitori. 
Da questa finestra è possibile scrivere, in automatico, una lettera si sollecito che viene inviata direttamente su Word, oppure prima nella gestione della corrispondenza per mantenerne traccia nell'archivio della singola scheda. 
Una comodissima funzione di questa finestra è quella di calcolare automaticamente gli importi dell'imponibile, della cassa, dell'iva e della ritenuta d'acconto: basta cliccare sul tasto 'C' della riga corrispondente. Qualora si vogliano modificare si può farlo manualmnete. Altrettanto comoda è la redazione della fattura.: cliccando sul tasto 'fattura' il software analizza il numero dell'ultima fattura scritta, ne aumenta di un'unità il  numero e scrive una nuova fattura automaticamente calcolando i valori delle isngole voci (comunque modificabili). Il numero della fattura viene archiviato automaticamente nelle entrate. E' possibile visualizzare l'elenco delle fatture scgliendo l'apposita icona sulla barra degli strumenti o tramite il menu Visualizza...Finestra Fatture. 
Ulteriori approfondimenti sul funzionamento e sulle opzioni presenti nelle altre finestre del programma CLIENTI sono disponibili nelle pagine successive. 
 
Uso
L'uso del software è di estrema facilità, ha una guida in linea di immediato utilizzo, una casella di testo con le informazioni su che cosa fare al momento, un controllo dei dati immessi, un help sempre presente. Dopo poche prove di lavoro si diventa padroni delle funzionalità del programma anche per i meno esperti di elaborazioni. 
Risultati:
Il software gestisce varie fasi della vita lavorativa di uno studio professionale e, pertanto, consente numerose possibilità di stampa. I dati possono anche essere raccolti in apposite tabelle direttamente esportate su Word, oppure si possono ottenere stampe automatiche di fatture, statistiche, entrate e uscite, archivio dei lavori. Ogni finestra, oltre ad elaborare una determinata procedura, fornisce la stampa, se richiesta, su carta dei risultati della gestione. 
In questa finestra, in particolare, è possibile tenere sotto controllo l'ammontare degli acconti ricevuti (qualora si tratta di clienti) ed il resto da riscuotere. 
 
 
Stampa:
Il programma prevede la possibilità di stampare, per ogni finestra e quindi per ogni tipo di elaborazione, i dati visualizzati. 
Naturalmente possono essere stampate tutte le finestre della guida in modo da ottenere un manuale cartaceo. Ciò si ottiene dalla Guida in linea (esiste un tasto in ogni finestra).  
Tutte le stampe vengono esportate automaticamente su WORD per poter essere prima controllate ed eventualmente modificate o integrate come si desidera. 
In questa finestra è possibile in particolare stampare: 
- la tabella delle entrate; 
- la tabella delle uscite.