Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Zecchini

Valutazione della casa editrice Zecchini
La casa editrice denominata Zecchini Editore ha sede a Varese, in Lombardia. 
Pubblica libri sulla musica, manuali e altro.
Dalla pagina dedicata alla storia della casa editrice estraiamo quanto segue:

"1974. Caterina e Nicolino Zecchini, fondano la «Linotipia Zecchini», un`azienda che produce composizione a caldo per l`editoria.
...
Nel 1978, la prima svolta: seguendo i primi sviluppi dell`elettronica digitale, l`azienda investe negli impianti di fotocomposizione e cambia denominazione in «Datacompos». Le ambizioni verso il grande campo della prestampa fanno sì che l`azienda si sviluppi abbracciando tutte le fasi, dalla progettazione al prodotto finito. Ma nel 1997, l`amore e passione della famiglia verso la grande musica, induce i figli dei fondatori a intraprendere la fusione tra due nobili arti: Grafica e Musica.
Nasce la «Zecchini Editore» che esprime immediatamente l`impronta di casa editrice destinata alle pubblicazioni importanti intorno alla musica classica.
Nel 1999, un altro passo importante viene compiuto dalla casa editrice che acquisisce «MUSICA», l`autorevole testata italiana di cultura musicale e discografica fondata da Umberto Masini nel lontano 1977.
...
Nel 2005 la casa editrice unisce le proprie forze insieme all`amico Gaetano Giuffrè, un uomo di grande esperienza editoriale che darà preziosi consigli alla Zecchini Editore.
Proprio questa unione di singole capacità riuscirà a portare l`azienda ai traguardi prefissi, producendo non solo carta stampata ma anche supporti musicali.
...
Le nostre pubblicazioni rispettano tutt`oggi la genuina espressione di «arte grafica e arte della musica» e nascono soprattutto dalla vera passione."

Ecco i dati prelevati dalla pagina dei contatti:

"Zecchini Editore srl
Via Tonale 60
I-21100 Varese (Italy)
Tel. ++39 0332 331041
Fax ++39 0332 331013
e-mail: info@zecchini.com
"

Non abbiamo trovato alcuna informazione per gli autori che volessero proporre le proprie opere. Tanto che viene da pensare, come in casi simili, che l'editore non abbia alcuna intenzione di ricevere manoscritti inediti e valutarli per una eventuale pubblicazione.

Nostro giudizio
La valutazione, per quanto detto sopra, è negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.