Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Weger

Valutazione della casa editrice Weger
La casa editrice denominata A.Weger ha sede a Bressanone, nel Trentino Alto Adige.
Non abbiamo trovato un catalogo delle opere pubblicate.
Questa è la prima parte della presentazione della casa editrice:

"A. Weger esiste dal 1550. Con la stampa a caratteri mobili di Gutenberg siamo stati la prima tipografia in Alto Adige ad introdurre l'emozionante trasformazione dalla parola parlata al testo stampato.Con oltre 450 anni di storia imprenditoriale oggi possiamo vantare il primato di stampatori di maggiore tradizione in Alto Adige. Weger è editore, libreria, tipografia e cartoleria. Abbiamo fatto tesoro dell'esperienza secolare e delle nostre conoscenze specifiche."

In un'altra pagina troviamo quanto segue:

"Grazie al recente acquisto di una macchina tipografica a 5 colori con colonna di laccatura e asciugatura, Weger è ottimamente attrezzato anche per la produzione editoriale.
Grazie alla vendita diretta in libreria e alla distribuzione in Germania, Austria e Italia, sono aperte innumerevoli possibilità per i nostri autori.
I cataloghi più recenti raccolgono molte preziose opere redatte da ottimi autori. Esse contribuiscono ad una migliore comprensione della storia, del territorio e della gente dell'Alto Adige.
Passate da noi con il vostro manoscritto! Sarà un piacere per noi parlarne con voi!
"

La pagina dei contatti è costituita da un form da inviare direttamente tramite il sito stesso.
Questi i recapiti della casa editrice:

"Casa editrice A. WEGER
Vicolo Macello 5
Tel. +39 0472 836164
Fax. +39 0472 801189
info@weger.net"

Il link del Programma della casa editrice porta a una pagina vuota.  Anche tutto il resto non è molto chiaro per quanto riguarda i manoscritti, se si esclude quell'invito a parlarne. Quasi che si volesse far capire come l'azienda sia maggiormente interessata alla stampa e non alla vera e propria pubblicazione a proprie spese. Avremmo dovuto allora inserire questo indirizzo nell'elenco delle case edirtici che richiedono contributi agli autori, ma in assenza di notizie precise non possiamo essere drastici, anche se ci appare qualche sospetto.

Nostro giudizio
La valutazione, per quanto detto sopra, è negativa.
Ben volentieri siamo disposti a cambiare valutazione nel caso che l'editore ci voglia contattare e chiarire la politica verso gli autori.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.