Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Grafill

Valutazione della casa editrice Grafill

La casa editrice denominata Grafill ha sede a Palermo, in Sicilia.
Pubblica libri tecnici.
Riportiamo l'intera pagina dedicata agli argomenti trattati con l'interessante invito a proporre opere tecniche di professionisti dell'edilizia:

"GRAFILL Editoria tecnica si rivolge ai professionisti tecnici del mondo dell'edilizia e la scelta editoriale è quella di pubblicare prodotti pratici ad uso e consumo dei professionisti per la loro attività lavorativa. La praticità e la semplicità di approccio contraddistinguono da sempre le collane editoriali edite e hanno portato GRAFILL a distinguersi nel panorama editoriale italiano con prodotti innovativi sempre aggiornati con la normativa e le nuove tecnologie.
Gli argomenti sono affrontati in modo semplice e pratico proprio perchè gli autori di GRAFILL sono professionisti che hanno affrontato autorevolmente un certo argomento nella loro attività professionale ed hanno voluto diffondere il loro know-how. Per tale motivo è interesse di GRAFILL entrare in contatto con professionisti che hanno la voglia di pubblicare il materiale in loro possesso.
Gli argomenti di interesse riguardano:
- l'architettura;
- l'ingegneria;
- la geologia;
- la geotecnica;
- la topografia.
Se anche tu vuoi diventare un autore di GRAFILL, puoi mandare una email all'indirizzo autori@grafill.it allegando una scheda tecnica della possibile pubblicazione.
"

Questi i dati principali prelevati dalla pagina per i contatti:

"Via Principe di Palagonia, 87/91 - 90145 Palermo
Telefono    091 6823069
Fax    091 6823313
Numero verde assistenza    800 640064 attivo lunedì-venerdì ore 9,00-11,00
"

Anche se con poche parole, si capisce che c'è un notevole interesse a valutare manoscritti inediti di argomenti tecnici. Quanto basta per sapere come comportarsi da parte dei nuovi autori. Inoltre molto rapido e il metodo di richiedere, in prima istanza, soltanto una scheda della possibile pubblicazione. Sicuramente ci sarà sveltezza nelle scelte.

Nostro giudizio
Il giudizio è positivo.
Come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi di chi, come autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.