Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Fondazione di Vignola


Valutazione della casa editrice Fondazione di Vignola


La casa editrice denominata Fondazione di Vignola ha sede a Vignola, in provincia di Modena, in Emilia Romagna.
Pubblica libri sulla Rocca di Vignola.
Questo che segue è un estratto dalla presentazione della fondazione e dalle attività editoriali:

"La Fondazione di Vignola è un ente privato non profit, che persegue fini di utilità sociale e di promozione della società civile.
...
Il sostegno dello sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio viene attuato mediante la realizzazione di propri progetti, ovvero attraverso il sostegno economico a iniziative promosse da enti pubblici e privati, privi di scopo di lucro.
Il territorio di riferimento è quello della provincia di Modena, compreso tra la via Emilia e la dorsale appenninica, incentrando preminentemente la propria azione nel territorio dei comuni di Vignola, Spilamberto, Marano sul Panaro e Savignano sul Panaro, nei quali ha la propria radice storica.
...
La Fondazione di Vignola ha avviato l'attività editoriale nel 2002, in occasione del primo volume della Collana 'I Quaderni del Centro di Documentazione', con lo scopo di divulgare i risultati delle ricerche di carattere storico-artistico riguardanti la Rocca, il vasto territorio su cui ha esercitato la sua influenza e i numerosi illustri cittadini. Successivamente, la Fondazione ha pubblicato carte storiche, realizzate sulla base della documentazione archivistica, opere per bambini e ragazzi, studi sulla storia della lingua, inventari e regesti di importanti fondi archivistici. Le pubblicazioni della Fondazione sono in vendita presso il book shop della Rocca di Vignola.
"

Questi i dati prelevati dalla pagina per i contatti con la fondazione:

Via L.A. Muratori, 3
41058 Vignola MO
tel. 059/76.59.79
fax 059/76.59.51
Email: info@fondazionedivignola.it
Email certificata: fondazionedivignola@pec.it

Non abbiamo trovato, nel sito di questa fondazione, come spesso accade in questi casi, notizie e informazioni per i manoscritti inediti, relativi agli argomenti trattati, e per gli autori che desiderino proporsi con le proprie nuove opere e ricerche.
E' ovvio che chi abbia studi relativi ai temi già pubblicati, può chiedere alla redazione della casa editrice se sia possibile inviarli in valutazione.

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo. 
Come sempre ci riferiamo solamente agli interessi di chi, come autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.