Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: di Medicina Naturale

Valutazione della casa editrice di Medicina Naturale
La casa editrice denominata Edizioni di Medicina Naturale, ora FB Edizioni,  ha sede a Conegliano in provincia di Treviso, nel Veneto.
Pubblica opere scientifiche sulle medicina naturale, salute e alimentazione.
Dalla pagina di presentazione della casa editrice abbiamo estratto quanto segue:

"
La casa editrice "EDIZIONI DI MEDICINA NATURALE" (in seguito diventata Fanny Baccichetti Edizioni S.n.c. ed attualmente FB EDIZIONI Snc) sempre a conduzione familiare, è nata nel 1974 quando il prof. Costacurta, tornato dal Cile con un notevole bagaglio di esperienze naturopatiche, ebbe l'esigenza di tradurre e pubblicare la versione Italiana del testo del suo maestro Lezaeta Acharan
"LA MEDICINA NATURALE ALLA PORTATA DI TUTTI", per iniziare la divulgazione anche in Italia delle Discipline Igienistiche Naturali.
Trovando tutte le "porte chiuse" da parte degli editori interpellati, il prof. Costacurta, coadiuvato dalla moglie Fanny, decise di affrontare le difficoltà - anche economiche - e  costituire la propria casa editrice. Per mezzo di questa prima importante pubblicazione e quindi delle opere da lui scritte in seguito e delle numerosissime conferenze tenute in tutt'Italia, il prof. Costacurta divulgò la Medicina Naturale Lezaetacostacurtiana in tutt’Italia fornendo il contributo essenziale nel far divenire la nostra casa editrice molto apprezzata nel settore.
"

Questi sono i dati presi dalla pagina dei contatti:

"EDIZIONI snc
31015 Conegliano (TV)
tel. seg. e fax 0438.401168
cell. 3281075790
part. IVA n°00798770269
info@lezaetacostacurta.com"

Come si può notare, si tratta di una casa editrice nata per pubblicare i libri del titolare, dunque qualcosa di personale per cui è anche logico aspettarsi di non trovare inviti a mandare manoscritti inediti.
Difatti non si parla di nuovi autori e nemmeno pare che siano in catalogo testi di altri che non siano lo stesso prof.Costacurta.

Nostro giudizio
La nostra recensione, per quanto rilevato sopra, è negativa.
Come al solito, ci riferiamo soltanto agli interessi di chi abbia un'opera inedita da voler pubblicare senza versare contributi all'editore.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.