Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Come acqusitare uno spazio web
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Come comprare lo spazio web
Una volta che si è costruito il sito, bisogna renderlo pubblico e ciò avviene caricandolo su un server e metterlo a disposizione dei motori di ricerca che scandagliano tutto ciò che è presente nella rete. I server sono macchine potenti che archiviano una quantità di siti in modo che possano essere visitati dai naviganti e, molto più, dai motori di ricerca che sono dei tramiti per la visitabilità delle pagine archiviate. I server sono sempre accesi e a disposizione degli autori dei siti per correzioni e aggiornamenti alle proprie pagine.
Non conviene usare spazi gratuiti per due motivi:
il primo è che non sono apprezzati i siti che si servono di appoggi di altri siti, ed è la verità: se uno non vuole neanche spendere quei trenta euro l'anno per uno spazio privato vuol, dire che ha poco da suggerire agli altri;
il secondo è che la pubblicità viene, in questo caso, sfruttata da chi è proprietario dello spazio fornito apparentemente gratuitamente mentre, invece, quella può garantire una piccola risorsa iniziale per le spese e successivamente per guadagni anche consistenti (che dipendono dalla fortuna oltre che dall'estensione del sito).
 
Come procedere
Per registrare un sito con il proprio nome, e ciò comporta anche l'uso di indirizzi di posta elettronica relativi, cioè personali, bisogna comprare uno spazio web e registrare il proprio sito, in modo da esserne proprietari, con tutti i diritti che ne conseguono. Una procedura semplice e rapida è indicata in questa pagina.
Il costo non è alto, come si diceva, bastano anche meno di trenta euro all'anno e si viene garantita la presenza sul web con uno spazio, almeno nella proposta di cui sopra, illimitato. A ciò si aggiungono numerose utilità offerte dal fornitore del servizio e la possibilità di lavorare come si crede e in libertà assoluta sulle proprie pagine, sia aggiornandole con il loro File Manager, sia usando un software ftp di cui si parla un'altra pagina. Non resta che caricare le pagine sul server e controllare che cosa appare sul web, con soddisfazione.

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.