Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Monieri

Valutazione della casa editrice Monieri

La casa editrice denominata Sebastiano Monieri Editore è la ex Edissae Edizioni.
Pubblica on demand.
Ecco cosa si legge in un loro forum:

"Agli autori che vogliono mettersi in luce nel circuito dell'editoria italiana, la nostra casa editrice offre una nuova possibilità; l'Editoria ON-DEMAND, ovvero la possibilità di pubblicare le proprie opere presso di noi restando gli unici proprietari dei diritti e dei volumi stampati, realizzando a prezzi competitivi il proprio sogno creativo ed entrando immediatamente nelle principali librerie On-Line.
Su vostra richiesta, e gratuitamente, vi forniremo:
preventivi completi per la stampa di libri di qualsiasi tipo e formato, in quadricromia o bianco e nero, tutti rigorosamente con codice ISBN, realizzando grafica, copertina, manifesti, inviti, locandine su vostra indicazione o facendovi scegliere tra quelle da noi realizzate appositamente per voi.
Per ulteriori informazioni scrivere a:
sebastiano.monieri.editore@gmail.com"

L'editore in questione, da quanto appurato durante la nostra visita, non ha un sito di proprietà e usa uno spazio gratuito. La pubblicazione a richiesta, in inglese on demand, vuol significare che il libro non viene stampato ma solo archiviato pronto per la stampa quando un cliente ne ordina una copia. E quando poi avverrebbe quest'ordine è cosa quanto mai incerta considerato che, se nessuno vede la copertina esposta in una vetrina di una libreria, mai sarà interessato all'acquisto.
Inoltre, in questo caso, ci sarebbero siti ben più attrezzati per fornire il tipo di servizio on demad. E ne abbiamo recensiti visualizzando il nostro elenco.

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Come al solito ci riferiamo soltanto agli interessi degli esordienti scrittori che vogliano farsi conoscere. Il sito recensito può essere utile per chi abbia bisogno solo di una stampa, non molto diversamente se ci si rivolgesse a una tipografia.

Torna all'indice dell'autopubblicazione.