Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Irideventi

Valutazione della casa editrice Irideventi

La casa editrice denominata Irideventi ha sede a Roma.
Pubblica narrativa e poesie.
Si tratta di un’associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel novembre 2007.
Nel loro sito non esiste una pagina dedicata agli autori e alle proposte di opere inedite. Solo una pagina con i contatti email da cui preleviamo il seguente indirizzo che ci sembra il più pertinente per chi voglia chiedere informazioni come scrittore o poeta:

"dir.editoriale@irideventi.it"

Come per altri casi di associazioni senza scopi di lucro, potrebbe essere anche qui necessaria l'iscrizione come socio prima di vedere pubblicato un proprio libro. E, quindi, pagare la quota d'iscrizione.
Chi è interessato alla questione ne faccia richiesta all'indirizzo email che abbiamo riportato. La procedura, difatti, potrebbe cambiare nel tempo ed è bene informarsi al momento di inviare un manoscritto alla redazione.
Dispiace, comunque, che non ci siano notizie dirette e chiare senza che nessuno debba perdere tempo per sapere ciò che un sito deve, invece, fornire subito. E proprio a questo serve una vetrina sul web. Ancor più che la redazione è formata, come si può vedere in una delle pagine interne del sito stesso della casa editrice, da giovani.
----------
Aggiornamento del 10 agosto 2017
Abbiamo accertato, da una segnalazione di un nostro lettore, che la casa editrice chiede un contributo alla pubblicazione (nel caso segnalato era di €700) oppure un acquisto minimo di copie del libro da pubblicare.
Ma non sarebbe più chiaro indicare tutto in un'apposita pagina come questa, senza far perdere tempo a chi non trova tali informazioni sul sito dell'editore?

Nostro giudizio
Il nostro giudizio già non era tutto positivo. E' trasformato in negativo dopo che la casa editrice è stata spostata in questa sezione dell'autopubblicazione.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza dover pagare nulla o con il minimo contributo, in caso di autopubblicazione. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.


Torna all'indice dell'autopubblicazione