Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Eidon

Valutazione della casa editrice Eidon

La casa editrice, denominata, Eidon Edizioni, ha sede a Genova, in Liguria.
Pubblica libri di ogni genere.
Ecco cosa si dice a proposito dei manoscritti:

"Abbiamo pubblicato interamente su questo sito il nostro listino facendoti scegliere tra quattro collane con prezzi a partire da € 359,00.
La procedura è estremamente semplice: inviaci il manoscritto nel formato in cui lo hai composto e comunicaci quante copie vorresti stampare.
Senza alcun impegno da parte tua, noi lo convertiamo nel layout che hanno le nostre collane (formato pagina, misura carattere) e ti diciamo di quante pagine diventerà e quindi che costi dovrai sostenere per procedere con la stampa e la pubblicazione.
In 10 giorni i tuoi libri con il codice ISBN saranno pronti  e spediti al tuo indirizzo.
Bozza gratuita
A casa tua una copia perfetta del tuo libro finito, in modo che tu possa verificare la qualità e fare un'ultima revisione prima di andare in stampa.
"
Questo è l'indirizzo email con il quale comunicare:

"
info@eidonedizioni.it"

I prezzi, anche per chi si sia deciso ad autopubblicarsi, sono eccessivi. In effetti si parte dalla cifra indicata sopra (per un libro di 100 pagine) ma, come abbbiamo appurato nelle pagine interne del sito, si arriva ben oltre. Per esempio un libro di 300 pagine, come può essere un romanzo, costerebbe come minimo più di 600 euro. Dipende dal modello scelto. In ogni caso è richiesto l'acquisto minimo di 50 copie. La bozza gratuita in realtà, qualora l'autore non volesse più procedere con la pubblicazione, sarebbe ben pagata se si chiede un anticipo di 100 euro.
Chi proprio voglia accedere all'autopubblicazione trova in rete diversi editori che praticano offerte più basse, anche nulle. Ossia rendono un servizio senza l'obbligo di acquisto di 50 copie, come indichiamo in altre pagine. Qui, comunque, troviamo la chiarezza dei prezzi che, in qualche editore, sono sconosciuti all'inizio oppure, alle stesse condizioni, molto più alti.

Nostro giudizio
Il nostro giudizio, pertanto, è neutro. Soltanto chi vuole 50 copie del suo libro non troverà in giro offerte tanto migliori.
Ci riferiamo, come al solito, agli interessi degli autori che cercano prima di tutto case editrici le quali siano disposte a investire sulle nuove opere o, almeno, un'autopubblicazione che costi il meno possibile.

Torna all'indice dell'autopubblicazione.