Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Dellisanti

Valutazione della casa editrice Dellisanti

La casa editrice denominata Antonio Dellisanti Editore ha sede a Massafra, in provincia di Taranto, in Puglia.
Pubbluca narrativa e poesia.
Abbiamo preso dal sito dell'editore questa informazione relativa all'antologia di racconti del 2008. Risulta ancora così alla fine del 2013:

"Vademecum per gli autori che richiederanno
l'inserimento nell'Antologia
Operando nella massima trasparenza editoriale, è bene che gli autori conoscano la procedura di stampa e di edizione:
1) Tema del racconto: libero (escluso erotici)
2) Lunghezza del racconto: 6 cartelle per un massimo di 30 righe per foglio A4 tipo Word di Windows, carattere testo Times new roman, corpo testo 12.
3) Scheda bio-bibliografica: una cartella, massimo mille battute,spazi esclusi. Nessuna foto.
4) Liberatoria per i diritti di riproduzione (vedi modello da scaricare via internet, compilare e spedire insieme al racconto stampatosu carta o su file digitale)
5) Richiesta prenotazione minimo 10 copie del libro a euro 15,00 (scontato per gli autori di 10,00 per copia,vedi modello da scaricare via internet, spedire insieme al racconto)
6) Invio, mediante conto corrente postale di euro 75,00 a titolo di acconto libri , il saldo di euro 75,00 verrà versatodall'autore alla consegna materiale dei testi (corriere SDA-Poste Italiane, spese di trasporto a cura della casa editrice)
6) Prima della messa in stampa, agli autori verrà inviata una mail con il testo impaginato per una conferma (visto si stampi)!"

La caa editrice organizza anche antologie di poesie. Il fatto è che i costi di acquisto dei libri servono molto più all'editore che ricava, nel caso di 60 autori, come si dice nello stesso annuncio, novemila euro per stampare 600 copie del libro. L'autopubblicazione sul web costa molto meno per chi vuole dedicarsi al sistema on demand.

Nostro giudizio
Il nostro giudizio è negativo.
Questa tipologia di pubblicazione non porta a risultati apprezzabili per gli autori esordienti. 

Torna all'indice dell'autopubblicazione.