Fai da te
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Risparmi: viaggi in autobus, come prenotare un pullman online a basso costo per gite
L'organizzazione di una gita è sempre piuttosto impegnativa, specie se bisogna considerare i costi del pullman. Sia che si tratti di comitive scolastiche sia di altro genere, per ogni destinazione italiana e d'Europa, si ha a che fare con somme da suddividere tra i partecipanti. Perciò occorre tenere sotto controllo le spese. Vediamo come si può risparmiare per l'autobus.

Google 
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 

 
Il pullman per una gita
Il mezzo maggiormente utilizzato per le gite è il pullman. Ciò dipende dal fatto che ci si ferma quando si desidera e si possono osservare comodamente i territori e le città attraversate secondo un percorso personalizzato. Dunque è un metodo di viaggio molto adatto alle gite scolastiche, a quella turistiche e ad altre di genere culturale.
Quando il viaggio è lungo, comunque se impegna parecchie ore, è conveniente affidarsi a un noleggiatore che fornisca un mezzo di trasporto affidabile e dotato dei migliori servizi a bordo, per esempio il wc e la linea internet. In ogni caso bisogna chiedere che sia fornito anche l'autista (non sempre compreso nel prezzo).
Allora può essere molto efficace, al riguardo, la scelta fra chi opera in rete per ottenere preventivi e prenotazioni senza scomodarsi in ricerche telefoniche se non mediante contatti diretti con le agenzie di viaggio. La rete, difatti, consente notevoli risparmi di spese per il trasporto.
Vediamo dove verificare quanto detto.

Come fare un preventivo online
Un sito che consente di scegliere destinazioni, date di partenza e di arrivo, con i più moderni mezzi per trasporto di persone è lo stesso che offre viaggi  a bassissimo costo. Si può procedere a farsi un preventivo da soli, scegliendo fra le varie opportunità offerte per il viaggio, poi, nel caso che sia di proprio gradimento, si può andare avanti con la prenotazione. Il sistema memorizzerà i dati e ci saranno dei contatti via email o via telefono, da parte dell'azienda, per concordare quanto non espressamente previsto nel preventivo salvato.
E' tutto molto semplice, ma soprattutto efficace e senza costi se non quelli per il noleggio del pullman.

Basta cliccare sul link che segue e si raggiunge il sito dove poter fare un preventivo e, eventualmente, prenotare da casa il pullman.

 
Risparmio
Il risparmio è evidente in quanto la società che gestisce questo servizio non si affida a agenzie di viaggio che aggiungono le proprie commissioni, tutto avviene online e facendo da sé, da parte di chi cerca un mezzo di trasporto per gite e simili. In fin dei conti non è obbligatorio accettare l'offerta e comunque si potrà confrontarla con altre situazioni già preventivate altrove.
 
Torna al menu del fai da te con molte altre informazioni utili.