Fai da te
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Risparmi: come ricevere denaro sulla rete, o pagare
La spedizione di denaro è sempre stata un'occasione di apprensione sulla rete, specialmente quando si usa la carta di credito. Ancor più per i rivenditori che, spesso, si trovano a dover sostenere costi piuttosto alti per far usare tale strumento sui loro siti di commercio elettronico. Ma esiste un sistema più economico per inviare e ricevere denaro?

Google 
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 
 
Il problema
Bisogna inviare denaro per un acquisto sul web e non si vuole usare il bonifico bancario, oppure, nel caso di transazioni in parti lontane nel mondo, ciò è troppo costoso. Sia per chi vende che per chi acquista. Come risparmiare?

Procedura
Esiste un metodo molto più economico e, soprattutto, rapido. Con esso sarà anche possibile bloccare il pagamento se la vendita non risulta soddisfare, o si voglia contestare qualcosa da parte dell'acquirente che paga con carta di credito. Esso si chiama Paypal. Molto di più si dice in questa pagina a cui si rimanda.
Oppure direttamente sul sito della stessa organizzazione mondiale di Paypal.
Il sistema è semplice e si basa sull'indirizzo email di chi riceve denaro. Basta questo per potersi registrare e ricevere, in un determinato conto che fa capo all'indirizzo email suddetto, denari da ogni località del pianeta. Utilissimo per chi vende e non ha altro modo per ricevere denaro.
Chi paga, può avere la propria carta di credito, oppure già un conto Paypal da cui attingere denaro. Negli ultimi tempi la stessa azienda emette anche una propria carta di credito.
Le spese? Soltanto una minima percentuale per chi invia denaro.

 
Risparmio
Il risparmio è consistente per chi vende. Non ha bisogno di implementare nel proprio sito il metodo delle normali carte di credito: gli basta copiare il codice che lo stesso sito di Paypal mette a disposizione di chi si registra. Non difficile.
Naturalmente non bisogna far conoscere ad altri, non tanto l'indirizzo email che può essere noto per svariati motivi, quanto il codice di accesso che si deve immettere per entrare nel proprio conto. Vi è anche la possibilità di aggiungere un numero di cellulare per essere informati sui movimenti tramite sms.
 
Torna al menu del fai da te con molte altre informazioni inerenti l'argomento trattato in questa pagina.

qcauirente