Come fare
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Come fare a ottenere un preventivo per all on four
Quando si decide di far intervenire il dentista per un impianto fisso di denti, allora ci si preoccupa della spesa richiesta e dei tempi necessari per la cura. Vi è un sistema brevettato per il quale occorrono pochi giorni: all on four.
Come chiedere un preventivo e dove recarsi per risparmiare?
In questa pagina si spiega che cosa fare.
 
Google 
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 
 
Prima di tutto l'ortopanoramica
L'ortopanoramica dentale è una fotografia a lastra trasparente della bocca del paziente, a livello dei denti. E' necessaria per ottenere un resoconto medico su come intervenire per curare e per inserire i denti fissi. Quindi, senza scomodarsi da casa, per avere un preventivo online è necessario farsi un'ortopanoramica che costa poche decine di euro.
 
All on four
Un impianto per i denti fissi, chiamato all on four oppure all on six, secondo il numero di viti che si inseriscono nell'osso, è un sistema brevettato da un dentista portoghese fin dagli anni '80 che può essere usato, perciò, solamente dagli studi dentistici che abbiano i diritti per interventi del genere. Si tratta di avvitare apposite viti di tiranio sulle quali andrà posizionata, a sua volta avvitata o incollata, la corona dei denti della bocca. In questo caso il carico su quelle che si possono chiamare le fondazioni della dentatura, è immediato, ossia avviene nel giro di qualche giorno. La corona dei denti sarà, allora, di tipo provvisorio, mentre quella definitiva andrà posizionata dopo circa tre o quattro mesi dall'intervento.
Siccome si tratta di cure che costano alcune migliaia di euro, secondo i casi e il tipo di materiale usato, è utile procurarsi dei preventivi da confrontare, prima di scegliere dove a a chi affidarsi. Si tenga conto di alcune particolarità che consentono di essere logici e precisi nel raffronto dei prezzi. In particolare:
  • i preventivi devono riguardare lo stesso paziente e per lo stesso tipo di intervento, per esempio un'impiantologia all on four;
  • i costi assunti devono riferirsi agli stessi tipi di materiali (per esempio una corona di denti in ceramica);
  • il personale medico e lo studio dentistico devono essere di esperienza similare. in modo da offrire pari garanzia di risultato.
A questo punto si può procedere con la richiesta dei preventivi da paragonare, sia presso dentisti italiani che esteri (per esempio in Croazia o in Romania).  Nell'uso della rete è importante dotarsi di un file con l'immagine dell'ortopanoramica. Per fare ciò si veda come, dall'originale, si può ottenere una copia digitale secondo la procedura indicata in quest'altra pagina.
Il sistema all on four è previsto quando la bocca sia senza denti, oppure quando i pochi rimasti siano da estrarre perché non funzionali. In caso contrario è possibile inserire dei ponti, sempre con il sistema delle viti nell'osso e sulle quali va innestato il dente o i denti mancanti. Per tali cure è opportuno che ci sia una minima parte di osso sul quale bloccare le suddette viti al titanio, in caso contrario è necessario procedere con operazioni di ricostruzione che hanno un costo superiore al più semplice all on four sopra descritto.

Risparmio
Il risparmio è evidente nel caso di preventivi on line, ma sarà ancora più consistente se ci si affida a studi dentistici, pure esteri, che mostrino serietà e costi contenuti. Basta navigare nella rete per rendersene conto, dopo aver ben interpretato il significato degli interventi proposti, come l'all on four di cui abbiamo parlato in questa pagina.

Torna all'indice di come fare per ulteriori delucidazioni sulla tua ricerca.