Casa dolce casa
blog di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 

           ------------------------------------------------------------
           Clicca qui per il login oppure qui per registrarti.
           ------------------------------------------------------------

bocciato e promosso


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\softwareparadisoit\blog\wp-includes\functions-formatting.php on line 76

Un ragazzino della prima media era stato bocciato a giungo nella scuola del mio paese. Il papĂ  ha fatto ricorso al Tar ed oggi, primo giorno di scuola, suo figlio è entrato a pieno diritto nell’aula della seconda media: promosso.

Avevo previsto subito l’esito della causa e per un motivo molto semplice: la scuola media è una scuola dell’obbligo ed ogni spiegazione per la bocciatura non regge quando un ragazzino è obbligato ad andare a scuola. Insomma la colpa è sempre e comunque della scuola per definizione. Mi si dirĂ : “ma se uno non studia per niente, se dĂ  fastidio agli altri, se non sa leggere e scrivere non bisogna bocciarlo?”

La risposta è semplicissima: bisogna bocciare gli insegnanti e la scuola che non sono stati capaci di fornire all’alunno gli strumenti per superare scogli obbligatori. Altrimenti sarebbe un assurdo, come dire “devi salire sull’albero e se non sei capace te lo ripeto finchè non lo sarai”.

Non è difficile rendersi conto di questo ragionamento, basta fermarsi un attimo a pensare. Del resto anche i giudici del TAR MOLISE hanno sentenziato allo stesso modo.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.


18446744073709551615
Deprecated: Function split() is deprecated in D:\inetpub\webs\softwareparadisoit\blog\wp-includes\cache.php on line 215