Casa dolce casa
blog di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 

           ------------------------------------------------------------
           Clicca qui per il login oppure qui per registrarti.
           ------------------------------------------------------------

la tenda da campeggio


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\softwareparadisoit\blog\wp-includes\functions-formatting.php on line 76

Mi sono trovato in una situazione complessa per accontentare le mie figlie senza far dispiacere mia moglie. Si doveva acquistare una tenda da campeggio, che io ho sempre amato, ma c’erano discordanze in famiglia. Il fatto è che non volevo spendere inutilmente dei soldi, così è capitato un giorno che venisse venduta una canadese da due posti per soli 15 euro. Il venditore mi aveva avvertito che c’era un piccolo difetto, uno strappetto sul lato ben ricucito e sigillato che quasi era diventato invisibile. In effettio era proprio così e comprari la tenda.

Ottenni tutto quello che speravo: poca spesa e gioia dei figli. Anche mia moglie non rumoreggiò pensando che, in fondo, si trattava di un giocattolo o quasi.

La prima uscita, non per dormire all’aperto, ma solo per mangiare alla trapper, fu in montagna in un giorno di primavera. Il pomeriggio, dopo l’arrosto alla brace sul fuoco alimentato con creppi secchi dei boschi intorno, fu passato attorno a quella tenda. Per me ci volle un pò per montarla giacchè da tempo non le usavo più, ma per le figlie fu una allegria continua.

Talora ci vuole davvero poco per fare tutti contenti.

Dimenticavo: la tenda pesa un paio di chili e si raccoglie in un sacchetto poco più grosso di un ombrello pieghevole. Miracoli della tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.


18446744073709551615