Narrativa
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
La fiera di sant'Antonio
romanzo
di
Raffaele Castelli

Google
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 


Dettagli del libro 

Copertina del romanzo LA FIERA DI SANT'ANTONIO (nuvole e raggi in montagna) 
 
    * Titolo: La fiera di sant'Antonio 
    * Sottotitolo: Dieci cerchi scalfiti nella roccia 
    * Autore: Castelli Raffaele 
    * Editore: Lampi di Stampa 
    * Collana: TuttiAUTORI 
    * Data di Pubblicazione: 2009 
    * ISBN: 8848808638 
    * ISBN-13: 9788848808637 
    * Pagine: 292 
    * Reparto: Narrativa italiana 

E' possibile acquistarlo in ogni libreria d'Italia, oppure direttamente via internet cliccando qui. 

Scrivi una recensione su LA FIERA DI SANT'ANTONIO 
Voto medio del libro (7 recensioni):  

n.1 - un racconto molto bello  28/07/2009 
di S. Solari - Modena 
"Molto commovente alcune parti del libro, altre divertenti e tutta la storia interessante. I personaggi sono dipinti con maestria e pare di vederli accanto a noi mentre si legge." 


n.2 - romanzo storico e oltre  13/09/2009 
di B. Cresti - Caltanissetta 
"La storia non è complessa ma le descrizioni e l'ambientazione nel Medioevo sono particolarmente riuscite. Avrei preferito un po' meno comicità in alcuni punti perché poi si passa al sentimento profondo e mi pare che possa disdire. Comunque molto positivo lo scritto nell'insieme." 

n.3 - fenomenale  12/12/2009 
di A. Montana - Forlì 
"Dire bello è troppo poco. Il romanzo che ho appena letto mi pare che sia costruito come un incantesimo per il lettore che viene trascinato in un mondo lontano eppure così vicino. Poi si torna ai giorni nostri e la fiera: geniale come trovata e anche il titolo. L'anno mille e tutto il resto. Consigliatissimo. Altro che lupi mannari e porcherie di linguaggio. Stile armonioso e gentile. Comico in più punti del libro." 

n.4 - che meraviglia!  28/12/2009 
di L. Fetto - Caserta 
"Avevo comprato per regalare questo libro poi l'ho sfogliato e, sbriciando qua e là, l'ho letto tutto d'un fiato alla fine in pochi giorni. Vorrà dire che ne prenderò una seconda copia per il dono. Ma che meraviglia di racconto. Poi come è detto, con grazie e pulizia di lingua. Il massimo che non mi aspettavo minimamente. Avevo solo letto la quarta e la storia mi era piaciuta, ma non immaginavo quanto. Ottimo." 

n.5 - un libro da leggere  03/02/2010 
di G. Riccadonna - Genova 
"Per me che sono cattolico questo romanzo è parso più che affascinante, ma credo che possa piacere a chiunque perché non si parla di religione, quanto di perdono. Una storia che parte da un evento tragico e finisce con l'amore. Più la parte finale eccezionale." 

n.6 - più che buona la tonalità  23/05/2010 
di M. Lussardi - Verona 
"Cerco sempre un tono nel linguaggio e nello stile, oltre che una buona trama quando leggo romanzi. E qui ho trovato questo. Me ne rallegro e consiglio la lettura del libro. Racconto piacevole e particolare che parte intorno all'anno 1000 con la paura della fine dle mondo. Bello quel giorno che tutti si radunano a vegliare il sorgere del sole." 

n.7 - storia e ambiente  14/06/2010 
di C. Cottone - Pesaro 
"Ho apprezzato la storia intesa sia come trama che come ambiente scenico. Il Medioevo con gli artigiani e le loro problematiche soprattutto per sbarcare il lunario. I benedettini! Fra Paolo è superkativo quando s'intreccia nella fune delle campane, quindi di corsa al fiume: ancora rido! Soldi spesi bene per una ottima lettura." 

 




Hai trovato ciò che ti occorre? Devi approfondire l'argomento o risolvere un problema specifico? Hai un dubbio? Contattaci, oppure prova a trovare un libro in questa maschera di ricerca.