utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
lesione tra muro e infisso

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Lesioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
bargengaus
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jun 13, 2007 9:29 am    Post subject: lesione tra muro e infisso Reply with quote

Ho una frattura di materiale tra il muro e l'infisso, una porta esterna, dove si incastra il telaio in legno alla parete. Il portone così si è leggermente piegato da un lato e si apre toccando sul pavimento e con grande fatica. Il fatto è che pesa troppo per risollevarlo e trovare un modo di raddrizzarlo. Posso fissarlo con delle biette e poi segare le cerniere che si sono allargate e non sono più all'altezza della situazione. Però per sostituirle devo trovare qualche tipo che si possa porre con delle viti e sia registrabile, nel caso che si debba sistemare l'allineamento della porta e renderla perfettamente apribile. Chi mi aiuta a trovare queste cerniere?
Back to top
View user's profile Send private message
romalanin
nuovo ospite

PostPosted: Sat Jul 07, 2007 7:59 am    Post subject: cerniere a viti Reply with quote

Usa delle normali cerniere con viti altrimenti ti si piega di nuova la porta. Se davvero è troppo pesante per sollevarla devi sistemarla con delle zeppe e poi avvitare le cerniere.
Back to top
igor
editore

PostPosted: Sat Oct 27, 2007 3:57 pm    Post subject: telaio Reply with quote

Controlla il telaio infisso sul muro: da come dici dovrebbe essere troppo esile. Rinforzalo con tavole piallate ed aderenti. Incollale se puoi e/o metti delle viti.
Back to top
chiara
esperto

PostPosted: Sat Nov 10, 2007 5:42 pm    Post subject: tasselli Reply with quote

Ci vogliono dei buoni tasselli, spessi e lunghi, specie se il muro non di buona qualità. Talora la parete non è tanto robusta da sorreggere il peso del portone che si può anche trascinare parte del muro lesionandolo.
Back to top
heraldina
editore

PostPosted: Fri May 08, 2009 11:26 am    Post subject: cerniere Reply with quote

Mi è capitata la stessa cosa qualche anno fa. Ho risolto eliminando le cerniere che si avvitavano nel legno e mettendo altre con tre viti per ogni lato. Le vecchie le ho dovuto segare per eliminarle. Con il portone in posto.
Back to top
granturismo
editore

PostPosted: Tue Apr 29, 2014 3:03 pm    Post subject: telaio Reply with quote

Anche a me è capotata una cosa simile. Ho fissato meglio il telaio con dei tasselli piuttosto lunghi, poi ho eliminato le vecchie cerniere, segate una alla volta, sistemato in altezza il portone, ho inserito delle nuove cerniere fatte in ferro battuto e con supporto molto lungo per agganciare bene l'infisso. Quest'ultima operazione è stata eseguita a portone chiuso e con serratura e chiave inserita poer avere un corretto allineamento. Ho bloccato tutto con viti spesse e avvitate sulla prima cerniera, provato che fosse alla giusta altezza e soltanto dopo ho continuato con le restanti altre due cerniere. Funziona bene ora. Il portone è alto metri 2,30 e largo 90 centimetri, in legno massello di cipresso spesso una decina di centimetri.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Lesioni All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum