utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
solaio a vista

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Calcestruzzo e malta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cnods
affezionato

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 11:23 am    Oggetto: solaio a vista Rispondi citando

Ho un pezzo di solaio a vista dopo una ristrutturazione della mia casa. In realtà adesso in tale locale c'è uno studio e non è possibile rimuovere tutto per fare un intonaco. Che cosa posso fare per rendere il soffitto rifinito e piano? Poi lo vorrei pitturare bianco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gaviropa
editore

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 3:10 pm    Oggetto: intonaco pronto Rispondi citando

Usa dell'intonaco pronto da dare al fratazzo metallico. Esiste un tipo a grana grossa, da mettere prima. e poi il tipo a grana fine per la finitura. Se hai una superficie non perfettamente piana puoi usare il fratazzo di spugna in modo circolare per avere una finitura tipo rustica, buona per una casa vecchia e in pietra. Dopo puoi pitturare come credi.
Torna in cima
vechi
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 8:35 am    Oggetto: rete Rispondi citando

Se usi l'intonaco pronto, che si stenderà in pochi millimetri e comunque meno di quello a base di cemento fatto sul cantiere, ti consiglio di applicare la rete di plastica almeno sulle travi per evitare che lo strato di intonaco si stacchi o si fessuri.
Torna in cima
diapers
editore

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012 9:44 am    Oggetto: solaio Rispondi citando

Che tipo di solaio è? Se è vecchio e con travi di ferro, per esempio, potresti anche lasciare le travi a vista e verniciate di smalto, e pitturare il resto. Se è di pignatte e travetti di cls devi intonacare, anche con il solo fino del tipo pronto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Calcestruzzo e malta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: