utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
acqua nei servizi igienici

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Igiene
View previous topic :: View next topic  
Author Message
granturismo
editore

PostPosted: Wed May 23, 2007 2:28 pm    Post subject: acqua nei servizi igienici Reply with quote

I consumi di acqua di casa mia stanno salendo a dismisura e vorrei poprre un rimedio se possibile. In particolare mi è stato detto che esistono degli sciacquoni che hanno due opzioni di scarico, a quantità differenziata. Se penso che vado al bagno una decina di volte al giorno e siamo 4 in famiglia mi pare che potrei risparmiare, a conti fatti, anche 200 litri di acqua al giorno e 73 metri cubi l'anno.
Back to top
View user's profile Send private message
staff
Site Admin

PostPosted: Thu May 24, 2007 4:26 pm    Post subject: risparmiare acqua Reply with quote

Hai ragione e credo che ti convenga mettere le cassette dello sciacquone a quantità differenziata. Se però devi chiamare un idraulico tieniti quello che hai....
Davvero che puoi fare da te, compra pochi attrezzi, se non li hai, e procedi. Ci vogliono un paio di chiavi, oppure una sola che consenta di svitare varie misure di dadi, tipo la chiave inglese: l'allaccio dell'acqua, lo scarico, i dadi dei tasselli che reggono la cassetta al muro.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
abis
esperto

PostPosted: Thu Mar 06, 2008 12:21 pm    Post subject: acqua Reply with quote

Si può anche semplicemente modificare l'angolo dell'asta del galleggiante con le mani. Basta fare un pò di leva e rendere la cassetta meno capiente, almeno per lo scarico.
Back to top
View user's profile Send private message
FLASH 17
editore

PostPosted: Thu Jun 04, 2009 4:58 pm    Post subject: Reply with quote

Ottima idea per chi ha i braccini corti come me.Grasssie. Wink
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Igiene All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum