utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
una zappetta

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il terreno, i macchinari, gli attrezzi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ester
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 9:52 am    Oggetto: una zappetta Rispondi citando

Ho una zappetta per l'orto, leggera ed efficiente. L'unico problema è che ogni tanto se ne esce dal manico e a nulla valgono i miei sforzi per risistemarla con cunei di ogni tipo. Vorrei trovare un rimedio definitivo, ma non so quale possa essere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 12:03 pm    Oggetto: mia suocera Rispondi citando

Mia suocera mi aiutava a lavorare il mio orto ed aveva una zappa corta e leggera, molto efficiente. Anche lei aveva il problema che ogni tanto perdeva la parte metallica nel terreno. Il rimedio che trovammo fu quello di tenerle la zappa a testa in giù, per circa un'ora immersa in un secchio d'acqua. Il legno si impregnava ed aumentava di volume: il manico così restava ben solido collegato alla zappa.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Keira
esperto

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 10:08 am    Oggetto: fissare la zappa Rispondi citando

La puoi anche fissare con delle viti nel legno all'altezza della parte di metallo in modo da non farla muovere più.
Torna in cima
jud
esperto

MessaggioInviato: Lun Nov 11, 2013 2:59 pm    Oggetto: zeppe Rispondi citando

Metti delle zeppe, anche se di gomma, tipo quella delle camere daria delle automobili, fra manico e testa di ferro. Non si muoverà più.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il terreno, i macchinari, gli attrezzi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: