utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
manutenzione

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Garage e box in legno, casette
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
backham
editore

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 8:30 am    Oggetto: manutenzione Rispondi citando

Ho un box in legno. Vorrei un consiglio su come trattare le pareti sia interne che esterne e sulla periodicità di tale trattamento. Inoltre come proteggo le parti infisse nel terreno dall'umidità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annago
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 8:47 am    Oggetto: pitturare Rispondi citando

Le fondazioni, se hai dei pali infissi nel terreno, andavano trattati anche con pitture al catrame prima di essere posti nella terra. Qualora hai solo materiale poggiato devi pitturarlo con vernici impermeabili e creare una specie di canale intorno al garage per far scorrere l'acqua piovana: puoi anche usare i tubi macroforati sotto il livello del terreno (cioè non a vista). Anche le pareti vanno protette con vernici adatte (le trovi in un negozio di fai da te). La pitturazione deve essere fatta almeno una volta l'anno per l'esterno se è esposto a vento, pioggia e sole. All'interno basta una volta per sempre.
Torna in cima
fisiorase
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 2:46 pm    Oggetto: Re: manutenzione Rispondi citando

backham ha scritto:
Ho un box in legno. Vorrei un consiglio su come trattare le pareti sia interne che esterne e sulla periodicità di tale trattamento. Inoltre come proteggo le parti infisse nel terreno dall'umidità.

Tratta le pareti con vernici apposite, un pò come per gli infissi esterni in legno. Per le parti interrate devi proteggerle con bitume o simili, prima di fissarle nel terreno.
Torna in cima
tams
editore

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 11:03 am    Oggetto: manutenzione Rispondi citando

La manutenzione occorre su tutto, anche sulla vita delle persone, figurati sui prodotti deperibili. Ma anche il ferro o l'alluminio si deteriorano. Il legno, invece, diventa bello anche da vecchio.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Garage e box in legno, casette Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: