utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
pubblicazione libro
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
decaptotaly
editore

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 11:22 am    Oggetto: pubblicazione libro Rispondi citando

Ho scritto un libro, una sorta di romanzo, ma non so come comportarmi per trovare chi me lo pubblica. C'è chi ha avuto altre esperienze del genere? In particolare vorrei sapere quanto potrei guadagnare dalle vendite, anche in percentuale e quale può essere il miglior modo per fare conoscere il mio scritto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ester
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 9:44 am    Oggetto: guadagni Rispondi citando

Con la pubblicazione di un libro guadagni poco, circa il 10% delle vendite. Ma il difficile è trovare un editore. Puoi cercare anche nella rete, ma stai attento alle fregature: non abboccare se ti chiedono anticipi per spese e soldi a qualsiasi titolo.
Torna in cima
mavericca
nuovo ospite

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 9:14 am    Oggetto: casa editrice Rispondi citando

Non cercare case editrici famose: non leggono tutto ciò che viene inviato loro. E' meglio un piccolo editore e studiati bene il contratto che ti propongono.
Torna in cima
decaptotaly
editore

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 12:35 pm    Oggetto: editore Rispondi citando

Mi hanno risposto vari editori, ma tutti chiedono anticipi che forse mai ritirerei dalle vendite.
Torna in cima
serena
esperto

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 9:56 pm    Oggetto: libri Rispondi citando

Lascia stare coloro che ti chiedono degli anticipi, vogliono soltanto rubarti senza darti nulla in cambio.
Torna in cima
kant
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 11:57 am    Oggetto: guadagni dai libri Rispondi citando

Non partire subito che cerchi chissà quali guadagni con i diritti d'autore. All'inizio devi trovare un editore non a pagamento. Poi si vedrà se il tuo testo piace a chi dovrebbe comprarlo. In questo stesso sito ci sono elenchi di case editrici, trova quale sia adatta a te. Vai sul link dei libri, in alto nel menu. Ci sono anche numerosi consigli per gli autori e gli esordienti.
Torna in cima
fessta
esperto

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 7:59 am    Oggetto: autopubblica Rispondi citando

Per cominciare fatti una copia del libro con Lulu o ilmiolibro, vedrai almeno come viene su carta e con una regolare copertina. Poi potrai apportare le correzioni agli errori, specie se non lo metti in vendita (che sarebbe meglio se vuoi presentarlo agli editori).
Torna in cima
serena
esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 6:30 pm    Oggetto: pubblicare Rispondi citando

In effetti se uno ha un manoscritto e lo vuole vedere presto sotto forma di libro, non gli resta che usare un sistema di autopubblicazione, come Lulu, che è il migliore sul web. E costa davvero niente, sul serio, niente, compri una copia e paghi quella copia e basta. E lo si può vendere comodamente sulla rete. Certo che bisogna trovare gli acquirenti perché tra milioni di titoli è difficile che qualcuno arrivi proprio al libro tuo. Ma comunque c'è da stare soddisfatti nel vedere un libro di carta con il proprio nome.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diirei che l'autopubblicazione sia uno strumento ottimo, forse la "chiave di volta" del writer amatoriale che si vuol auto verificare. Solo che resto perplesso un pochino su quelle società dello print on demand estere rispetto alle nazionali. Non certo dal punto di vista della qualità del prodotto, non posso giudicare per una cosa che non conosco, mi riferisco invece alla possibilità che queste ultime offrono circa il marketing, se mi si passa l'espressione; cioè a dire, la possibilità di avere sul loro sito uno spazio in cui poter offrire il proprio lavoro in lettura (come qui fa Raffaele), parlo de www.ilmiolibro.it. Non so, non è così?
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fessta
esperto

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 4:16 pm    Oggetto: il mio libro Rispondi citando

Con il mio libro puoi autopubblicarti e vendere sul loro stesso sito. So che avresti una pagina a te dedicata dove puoi scrivere ciò che ti pare. Se poi vai a indicare su Google libri il tuo scritto, puoi far leggere il 20% del testo a chiunque sul web.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 11:57 am    Oggetto: Re: il mio libro Rispondi citando

fessta ha scritto:
Con il mio libro ..... Se poi vai a indicare su Google libri il tuo scritto, puoi far leggere il 20% del testo a chiunque sul web.

---------------------------------------------------
Interessante avere questa chance in più, due cose Fessta:
1) si può fare anche se pubblichi con LULU?
2) come si fa (praticamente) ad inserirlo su google-libri?
Enzo
Torna in cima
fessta
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 1:04 pm    Oggetto: Google libri Rispondi citando

Per iscriverti a Google libri vai a questa pagina
http://books.google.it/intl/it/googlebooks/about.html
se sia possibile mandare i tuoi testi anche se hai pubblicato su LULU? Certo che sì. Sei tu stesso che conservi i diritti d'autore e poi, su Google libri, stabilisci tu il massimo che vuoi far visualizzare. Per esempio il 20%. Allora quando ci sarà una ricerca che porterà al tuo libro, il visitatore potrà leggere solamente quel 20% del testo, il resto sarà formato da una pagina con una scritta che avvisa del diritto d'autore.
Insomma su 100 pagine del libro se ne vedranno in chiaro solo 20. Ma c'è la possibilità, per il visitatore, di acquistare una copia nell'indirizzo che tu inserirai al momento delle registrazione del libro su Google libri. E tu, sei hai pubblicato con LULU, inserirai l'indirizzo della pagina dove c'è il tuo libro su LULU, appunto.
Spero di esserti stato chiaro.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 1:31 pm    Oggetto: Re: Google libri Rispondi citando

fessta ha scritto:
... Certo che sì.....

ok, grazie

--------------
Citazione:
Sei tu stesso che conservi i diritti d'autore e poi, su Google libri, stabilisci tu il massimo che vuoi far visualizzare.

Fammi capire allora, io avro' da lulu (o da ilmiolibro) anche il pdf per metter su google il libro?[/quote]

Question
----------------
[/quote]Spero di esserti stato chiaro.[/quote]

Preciso e puntuale!!!! Smile
Enzo

------------------------------------------------
Torna in cima
fessta
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 2:10 pm    Oggetto: pdf manoscritto Rispondi citando

Sei tu che dovresti mandare il pdf a Lulu o al miolibro. Oppure carichi sul loro sito il file doc e quello viene subito trasformato in pdf che puoi scaricarti sul tuo pc.
Su Google iviareai il file interamente. Ci pensa il loro software a mostrare solo una parte di esso.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: