utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
valutazione

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Acquisto e vendita
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Edjo70
nuovo ospite

PostPosted: Mon May 14, 2007 5:55 am    Post subject: valutazione Reply with quote

Sto per acquistare un'abitazione costituita da una cantina seminterrata, da un garage ed una sala al piano terra semirialzato, da un piano giorno di circa 60 metri quadrati e da una zona notte di tre camere più bagno. Prima vorrei valutarla e verificare il prezzo che mi hanno chiesto, ma non mi va di rivolgermi ad un tecnico del posto. Gradirei farlo via internet se possibile.
Back to top
View user's profile Send private message
loans
esperto

PostPosted: Mon May 14, 2007 2:29 pm    Post subject: stima immobile Reply with quote

La stima di un immobile, se deve essere abbastanza precisa, non può farsi considerando solo i metri quadrati ed un prezzo di riferimento. Se fosse così immediato basterebbe chiedere in giro quanto sono stati pagati gli edifici negli ultimi tempi in zona. Occorre valutare e raffrontare. Via web è possibile ma ti occorre un consulente esperto nel ramo. Oppure devi acquistare un software all'altezza. Io ho Valven (preso da questo stesso sito). Se vuoi posso farti la stima, ma a pagamento.
Back to top
gaviropa
editore

PostPosted: Mon Nov 05, 2007 12:54 pm    Post subject: stima Reply with quote

Per una stima via web occorrono almeno le fotto del fabbricato.
Back to top
karlino
editore

PostPosted: Wed Jan 09, 2008 10:49 am    Post subject: stima Reply with quote

Una stima come consiglio sarà sempre superficiale e non sempre attendibile. Una valutazione fatta tecnicamente è sempre più affidabile, anche se occorre un tecnico capace e, se del caso, un adeguato software di calcolo.
Back to top
libendia
editore

PostPosted: Wed May 08, 2013 11:10 am    Post subject: stima di immobile Reply with quote

So che esiste un software visto anche su questo sito. Oppure ti puoi rivolgere allo staff per farti fare un preventivo online a prezzo ridotto.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Acquisto e vendita All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum