utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
interrato umido

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Interrati
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rozetta
nuovo ospite

PostPosted: Sat Jun 30, 2007 6:39 am    Post subject: interrato umido Reply with quote

Come posso risolvere il problema dell'umidità nel mio interrato? sono in una zona bassa dell'abitato e specie in estate il pavimento appare umido, nelle giunture delle piastrelle.
Back to top
View user's profile Send private message
giorgio88
nuovo ospite

PostPosted: Sat Sep 01, 2007 11:05 am    Post subject: pavimento umido Reply with quote

Se già esiste il pavimento è difficile fare un isolamento. Puoi provare con una vernice sulle fughe delle piastrelle. Se è troppa l'umidità ti conviene rifare le fughe con materiale antiumido, oppure aggiungere dell'additivo antiumido al materiale che userai.
Back to top
rozetta
nuovo ospite

PostPosted: Fri Dec 14, 2007 11:41 am    Post subject: pavimento Reply with quote

Non posso rompere le fughe o le piastrelle. Volevo sapere se esiste una soluzione più semplice.
Back to top
hellen
esperto

PostPosted: Sun Nov 04, 2012 1:13 pm    Post subject: vespaio Reply with quote

Se non c'è un buon vespaio, ossia un drenaggio nel sottofondo del pavimento, mi pare che sia difficile intervenire. L'acqua potrebbe venire dai lati oppure dal sottosuolo. Nel primo caso puoi provare a formare un drenaggio nel perimetro esterno. Nel secondo non ti resta che rifare il pavimento, naturalmente agendo sul terreno con il suddetto vespaio. Ti consiglieri, nel secondo caso, anche di isolare termicamente il piano.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Interrati All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum