utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
la versione della scheda della caldaia

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nick
esperto

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:13 pm    Oggetto: la versione della scheda della caldaia Rispondi citando

Mi è capitato di dover cambiare la scheda elettronica di una caldaia murale a metano. Mi sono accorto di come sia difficile trovarne una identica in commercio. Ho telefonato a mezza Italia, poi ce l'aveva l'assistente di zona, ma solo dopo tentativi. Difatti la scheda (costo quasi 250 euro) ha una versione e non avevo preso troppo sul serio che questa fosse 2.1 invece che 2.2 come la vecchia. Per il resto tutto andava bene: matricola, forma, allacci, ecc. insomma apparentemenmte identica. Invece ci è voluta la versione 2.2 come la vecchia installata.
Mi chiedo se i progettisti sanno che se la versione è incompatibile bisogna cambiare numero: 3.1 e non 2.2 perchè ciò significherebbe che si tratta solo di un miglioramento con piena compatibilità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
elmo
editore

MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2007 9:22 am    Oggetto: cicero pro domo sua Rispondi citando

I latini avevano un bel proverbio per dire a chi pensano coloro che devono fornirti assistenza. La scheda potrebbe anche essere identica, ma ha qualche particolare, inserito appositamente, per evitare che non se ne vendano dopo nel tempo.
Torna in cima
ebook
esperto

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 4:08 pm    Oggetto: Bosch caldaie Rispondi citando

Ci sono capitato anch'io con una caldaia della Bosch, dunque ho capito che, almeno per i prodotti che richiedono assistenza nel tempo, bisogna orientarsi verso quelli italiani. Si è certi che i pezzi di ricambio costino meno e si trovino molto più facilmente.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: