utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
la troncatrice

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fai da te
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mg
esperto

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:20 am    Oggetto: la troncatrice Rispondi citando

Ho una troncatrice per legno che uso per piccoli lavori di casa: ci taglio cornici, listelli per mobiletti, doghette e altro. Ultimamenmte ho visto venir fuori dalle parti del motore pezzetti di plastica. Pare che la ventola interna sia andata distrutta.
Qualcuno ha esperienza nel ramo mper dirmi se posso continuare a lavorarci per piccoli periodi, oppure corro il rischio di fondere l'indotto del motore elettrico?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 8:09 am    Oggetto: una cornice Rispondi citando

Se devi tagliare a misura una cornice non credo che si scaldi troppo il motore. L'importante è che usi, adesso un'attenzione particolare spegnendola spesso. Pochi secondi non portano subito la temperatura del motore alle stelle.
Comunque so che le ventole di raffreddamento si vendono separatamente presso i negozi del fai da te. Prova a cercarla, ma portati la vecchia, anche se malandata. Solo così potrai trovare la sostituta adatta. In particolare guarda il foro interno ed il diametro esterno, naturalmente anche la forma dell'insieme e la posizione delle lamelle. Penso che con pochi euro puoi cavartela.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
samanta
esperto

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 4:55 pm    Oggetto: ventola Rispondi citando

Se è del tipo saldato al motore non riesci a cambiarla. Usa la troncatrice così. Quando si brucia la sostituirai. Non credo che costi troppo per il fai da te.
Torna in cima
jido
affezionato

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 4:00 pm    Oggetto: motore Rispondi citando

Puoi continuare ad usare la troncatrice usandola a scatti. Premi il bottone di accensione per pochi secondi per volta. E' successo anche a me, ma la uso ancora.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fai da te Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: