utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
valutazioni di immobili

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software tecnico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 10:31 am    Oggetto: valutazioni di immobili Rispondi citando

Valutare un immobile può essere semplice se si fa riferimento ad immobili simili, nelle medesime zone e stimati di recente. Ma diventa complicato quando bisogna verificare un nuovo mercato, una nuova zona, un diverso tipo di costruzione. Un software all'altezza di offrire le risposte tecniche a questo problema, anche stilando una relazione finale, utile per il professionista, per il CTU, per l'impresa e per il proprietario, è VALVEN che è in vendita in offerta su questa pagina www.softwareparadiso.it/valven.htm
Si può scaricare la versione demo e provarla con il file allegato: se soddisfa si compra il codice che attiva il programma per sempre, compreso aggiornamenti e assistenza online.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
chiara
esperto

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 6:56 am    Oggetto: archivio stime Rispondi citando

Ho acquistato la licenza d'uso del software Valven. Vorrei porre alcune domande al riguardo:
1) posso usarlo per altri tipi di immobili, oppure solo per abitazioni?
2) sono CTU, è adatto per questo tipo di perizie?
3) l'archivio a cui fa riferimento la finestra della valutazione è utilizzabile senza problemi?
Grazie, per adesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 7:37 am    Oggetto: informazioni sul software VALVEN Rispondi citando

Il programma è adatto a qualunque tipo di immobile, difatti si basa su determinate carateristiche da valutare, valide comunque, non solo per gli appartamenti o le abitazioni in genere.
E' anche molto adatto per la consulenza tecnica d'ufficio (CTU): si deve avere l'accortezza di aggiungere un cappello alla consulenza, che potrà comprendere altri tipi di domande del giudice, per completare la pratica, ma nulla di complicato.
L'archivio a cui fa riferimento per prelevare i dati sulla stima di immobili similari è aggiornato quotidianamente, è valido per tutta l'Italia, come si può evincere scegliendo la mpropria zona di riferimento. In assenza di dati più puntuali, si può prendere il valore massimo riportato nell'archivio.
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 5:57 am    Oggetto: nuova versione Rispondi citando

La nuova versione consente di prelevare i dati da un archivio con i valori medi degli immobili di tutta Italia, suddivisi per città, paesi e zone (anche secodno le caratteristiche del fabbricato stesso). Ciò aiuta il consulente sicuramente nella stesura, pure automatica, della perizia.
Inoltre è possibile stampare direttamente in formato doc in modo da poter effettuare modifiche e personalizzazione, se necessarie.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
gelencom
editore

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 11:18 am    Oggetto: versioni Rispondi citando

Ho scaricato la nuova versione ed ho aggiornato il software Valven che avevo acquistato alcuni mesi prima. Vorrei sapere ogni quanto tempo pubblicate un aggiornamento e come faccio a sapere se ce ne è uno pronto.
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 12:29 pm    Oggetto: versioni Rispondi citando

Le nuove versioni e gli aggiornamenti, periodici (in un anno se ne pubblicano tre o quattro per ogni software), si possono controllare e scaricare dalla pagina www.softwareparadiso.it/versioni.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
joe1974
esperto

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 5:40 pm    Oggetto: stima Rispondi citando

Scusate se mi intrometto, ma leggevo quanto detto a proposito di questo software per fare stime di edifici. Volevo sapere se è adatto anche per soli appartamenti. Inoltre se posso avere una sola stima da pagare, via internet. Manderei i dati necessari. Grazie.
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 6:12 pm    Oggetto: stima a pagamento Rispondi citando

Per chi è tecnico dell'edilizia direi che convenga comprare la licenza. Comunque inviando i dati si può ottenere una stima da stampare, una relazione, a un prezzo contenuto.
----------
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 10:38 am    Oggetto: Valven copiato Rispondi citando

Valven è stato copiato da altre software house, modificando qualcosa, ma mantenendo il carattere del programma. Questo vuol dire che è valido. E costa anche meno.
Torna in cima
hellen
esperto

MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 8:07 pm    Oggetto: software copiato Rispondi citando

Sì, ho notato anche o che un'alltra software house, famosa, ha seguito la logica del vostro Valven. Ma costa quasi il doppio e fa una relazione molto simile. Lo avevamo nel nostro studio, ma era meno pratico e lo abbiamo abbandonato.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software tecnico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: