|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nick esperto
|
Inviato: Ven Mag 25, 2007 10:42 am Oggetto: saldare |
|
|
Non riesco a saldare dei fili ad una lampada alogena che non sempre mi si accende bene in una piccola plafoniera da scrivania. Non è per risparmiare, perchè anche il tempo costa e ne ho già impiegato troppo, ma per evitare di fare inutile immondizia. Chiedo aiuto a chi è più esperto in materia. |
|
Torna in cima |
|
 |
staff Site Admin
|
Inviato: Sab Mag 26, 2007 2:19 pm Oggetto: attacco di alluminio |
|
|
Credo che l'attacco di simili lampade sia di alluminio o di un metallo non saldabile. Quindi i tuoi sforzi sono destinati a restare senza successo. Ti consiglio di cambiare il portalampada se ne trovi di uguali in commercio, oppure di introdurci delle piccole lamine che possano accogliere l'attacco della lampada alogena e fare contatto sufficientemente per la corretta accensione. Diversamente corri il rischio che, pur funzionando la lampadina, il contatto vada e vanga e vedresti una luce che varia di intensità con fastidio agli occhi.
E' molto apprezzabile il tuo impegno per evitare rifiuti. Sono d'accordo. _________________ software: www.softwareparadiso.it/catalogo.htm
----------
consulenze tecniche: www.softwareparadiso.it/studio/consulenza.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html |
|
Torna in cima |
|
 |
Jack of all trades esperto
|
Inviato: Ven Giu 01, 2007 2:21 pm Oggetto: Re: saldare |
|
|
nick ha scritto: | Non riesco a saldare dei fili ad una lampada alogena che non sempre mi si accende bene in una piccola plafoniera da scrivania. Non è per risparmiare, perchè anche il tempo costa e ne ho già impiegato troppo, ma per evitare di fare inutile immondizia. Chiedo aiuto a chi è più esperto in materia. |
Perchè vuoi saldare l'attacco della lampada? se devi cambiarla perdi altro tempo. Piuttosto se hai delle lamelle sottili di ottone le puoi tagliare a misura anche con un paio di buone forbici e poi inseriscili dove noti che il contatto non funziona. Falle combaciare con l'attacco della lampada. Se hai modo di controllare il portalampada te ne accorgerai che il difetto certamente è lì. Capisco pure che è difficile trovarne uno di ricambio, allora divertiti a sistemare tutto come ti ho detto. Una goccia di stagno se serve a saldare i fili della corrente al portalampada mettile pure, ma niente di più. Attento ai contatti con eventuali parti metalliche possano fare un corto circuito. Se la lampada è a bassa tensione non prendi certamente alcuna scossa.  |
|
Torna in cima |
|
 |
alb esperto
|
Inviato: Gio Giu 14, 2007 7:53 am Oggetto: lampadari cinesi |
|
|
Ci scommetto che sono lampade e portalampade cinesi. Ne ho smontato di vario tipo ed ho sempre notato che i contatti sono ridicoli. Vanno dunque bene i consigli dati prima di me: nello stesso modo ho aggiustato il motorino di un tagliabarba (cinese). |
|
Torna in cima |
|
 |
belmer nuovo ospite
|
Inviato: Ven Ago 13, 2010 9:02 am Oggetto: pulizia |
|
|
Prima di saldare devi pulire bene le zone da unire che spesso c'è traccia di grasso del nostro sudore. Visto che si tratta di elementi di piccole dimensioni. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|