|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lellocast Site Admin
|
Posted: Fri Oct 06, 2006 3:48 pm Post subject: tavolo da lavoro in cucina |
|
|
In cucina i mobili delle nostre case difficilmente sono costruiti con il piano da lavoro in acciaio inossidabile. Il più delle volte esso è in marmo o in granito, quando non è direttamente in materiale sintetico. In quest'ultimo caso si ovvieranno ad alcuni problemi legati alle macchie ed alle modifiche dell'aspetto e del colore del materiale, ma si aggiungono degli inconvenienti dovuti soprattutto alla natura chimica dei nuovi materiali.
Li escluderei, pertanto. Il marmo ed il granito, invece, seppure molto più accettati e belli da vedere, in realtà si rovinano nel tempo apparendo eternamente umidi e sporchi di grasso, anche se ciò non è vero.
Il migliore materiale allora è senza dubbio l'acciaio inox che si pulisce facilmente, non si macchia, non si deteriora, non assorbe nulla, nè odori, nè sporco ed è igienico al massimo. Lo prevedono anche le normative per ristoranti e mense collettive o scolastiche. |
|
Back to top |
|
 |
caffènero editore
|
Posted: Tue Nov 28, 2006 8:25 am Post subject: |
|
|
io ho un piano di lavoro sintetico....
sto attentissima, ma un giorno, lavastoviglie rotta...tecnico che armeggia...un barattolo di ...non so bene che...ha gocciolato e ha portato via il lucido. Adesso ho un bel rettangoletto come la forma della bottiglia del detersivo, e 3-4 goccie sbiadite....
in controluce fanno ...BIP BIP.....  _________________ ciao caffènero |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
|
Back to top |
|
 |
building esperto
|
Posted: Wed Mar 07, 2007 5:18 pm Post subject: sono d'accordo sull'acciaio inox ma... |
|
|
Un giorno ho preso una scossa elettrica toccando il piano della cucina. Da allora ho sempre un pò timore ad usare il metallo dove c'è acqua e possibili perdite di energia elettrica. _________________ costruire con tecnica e cuore |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
|
Back to top |
|
 |
ponko editore
Joined: 09 Jul 2006 Posts: 19 Location: Buenos Aires (Argentina)
|
Posted: Fri Feb 08, 2013 6:43 pm Post subject: piano per cucine |
|
|
Concordo con l'acciaio inossidabile. E' difficile trovare questo materiale per le nostre cucine familiari, perciò bisogna contentarsi del granito che è meglio del nobilitato o come si chiama, sintetico. Poi c'è il legno, ma pochi centimetri sono davvero pochi per poterci lavorare bene. Si consuma e si scalfisce in superficie. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|