utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
costo del terreno edificabile

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terreni edificabili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 3:50 pm    Oggetto: costo del terreno edificabile Rispondi citando

E' un vero dilemma riuscire a capire quanto possa valere un terreno edifcabile, ma vi sono metodi attendibili che ne rivelano una stima massima e minima. Uno di questi metodi, utilizzabile tramite un nostro software, parte dal presupposto che un eventuale acquirente debba costruire su di esso e ricavarci anche un utile, da una ipotetica successiva vendita del fabbricato. Con tali dati alla mano sarà possibile ricavare il valore del terreno che renda conveniente tale operazione e tale investimento. Naturalmente l'edificio, realizzabile in base ai parametri urbanistici del posto ed ai costi di costruzione della zona, avrà dei dati di riferimento diversi secondo il mercato e gli indici di fabbricabilità, le distanze dai confini, le altezze massime ed altro.
Il problema che inizialmente era di difficile soluzione diventa così abbastanza chiaro e la valutazione molto attendibile.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 10:57 am    Oggetto: software di stima Rispondi citando

Vedi anche il forum sul software tecnico: abbiamo in preparazione un software che redige anche una relazione di stima. Intanto già esiste un nostro programma per effettuare valutazioni di aree edificabili con risultati a video e stampabili.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
raxo
esperto

MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2007 11:21 am    Oggetto: ho comprato il software Stimaree Rispondi citando

Vi ho ringraziato sul forum del software tecnico. Stimaree funziona molto bene e lo uso con facilità.
Chissà che non sia possibile integrare questo e VALVEN per la stima degli edifici, in modo da avere un unico programma a disposizione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 10:06 am    Oggetto: software doppio Rispondi citando

E' una buona idea, ci penseremo.
----------
Torna in cima
strong
editore

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 1:59 pm    Oggetto: software di stima Rispondi citando

Mi inserisco nella discussione perchè mi piacerebbe avere un software per stimare ogni tipo di immobile con relazione integrabile e personalizzabile.
Torna in cima
gavmene
editore

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 4:18 pm    Oggetto: excel Rispondi citando

Ho fatto qualcosa con excel, se ti interessa posso mandartela gratis. Non è un vero e proprio software, ma qualcosa che ti può aiutare.
Torna in cima
strong
editore

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 4:21 pm    Oggetto: Re: excel Rispondi citando

gavmene ha scritto:
Ho fatto qualcosa con excel, se ti interessa posso mandartela gratis. Non è un vero e proprio software, ma qualcosa che ti può aiutare.

Grazie, ma ho appena acquistato Valven qui: sono a posto, lo trovo un bel programma per stime di edifici.
Torna in cima
bifi
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2007 9:12 am    Oggetto: ctu Rispondi citando

Voi che l'avete usato potete darmi una informazione se può andar bene per un CTU?
Torna in cima
caserto
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 4:14 pm    Oggetto: ctu Rispondi citando

Adesso c'è una nuova versione che manda direttamente la richiesta del codice di attivazione e scrive la relazione su un file di Word. Migliorato sempre più.
Torna in cima
gazebo
esperto

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 10:37 am    Oggetto: dati Rispondi citando

...e un archivio dei dati?
Torna in cima
raxo
esperto

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 6:54 pm    Oggetto: archivio dati Rispondi citando

Che io sappia c'è anche un archivio a cui attingere dati.
Torna in cima
fessta
esperto

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 3:30 pm    Oggetto: areef Rispondi citando

Ho provato sia Areef che Stimaree. Ritengo che il primo sia molto più rapido per chi non abbia bisogno di una relazione da allegare come documento per una perizia, per esempio. E costa anche circa la metà. E in tenmpi di crisi non è una cattiva idea.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terreni edificabili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: