|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
staff Site Admin
|
Posted: Sun Oct 29, 2006 3:14 pm Post subject: il cronotermostato |
|
|
Il cronotermostato è un apparecchio elettrico che invia i comandi alla caldaia per accenderla e spegnerla quando la temperatura dell'ambiente sia fuori dell'ambito impostato e nelle ore stabilite del giorno. Questi apparecchi sono molto simili al termostato che stabilisce l'accensione solo in base alla temperatura, ma costano ben di più e, molto spesso, non servono a nulla. Se negli uffici o negli edifici utilizzati solo in determinati periodi può avere un senso, nelle case di abitazione, dove si vive tutto il giorno, poco importa che giorno della settimana sia oppure l'orario del giorno: in ogni caso bisogna accendere il riscaldamento quando la temperatura è troppo bassa.
Dunque posso suggerire che il cronotermostato sia una spesa inutile per un'abitazione normale. Basta installare un semplice termostato ambiente o, meglio, delle valvole termostatiche sopra i termosifoni e risparmiarsi qualche centinaio di euro che costa, appunto, il solo cronotermostato. _________________ software: www.softwareparadiso.it/catalogo.htm
----------
consulenze tecniche: www.softwareparadiso.it/studio/consulenza.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html |
|
Back to top |
|
 |
caffènero editore
|
Posted: Mon Nov 27, 2006 6:03 pm Post subject: |
|
|
...non sono tanto d'accordo...
I cronotermostati, secondo me sono utilissimi....
In casa mia, nei periodi freddi si accendono i termosifoni una mezz'oretta prima che suoni la sveglia...e quando mi alzo trovo la casa tiepidina...
La sera ...lo stesso, magari sono ancora al lavoro, ma loro...bravi bravi si accendono al minimo, e così quando torno, non trovo il gelo  _________________ ciao caffènero |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
|
Back to top |
|
 |
caffènero editore
|
Posted: Mon Nov 27, 2006 8:17 pm Post subject: |
|
|
no, non ne avevo nemmeno MAI sentito parlare....
adesso mi informerò..... _________________ ciao caffènero |
|
Back to top |
|
 |
jotenbasha nuovo ospite
|
Posted: Wed May 14, 2014 4:42 pm Post subject: cronotermostato |
|
|
Per chi usa la casa in soli certi periodi della giornata è utile il cronotermostato. Chi usa un edificio in alcuni giorni del mese ha bisogno di un telecontrollo e a chi abita di continuo in determinati luoghi serve soltanto un termostato ambiente. Ovviamente i prezzi dei tre apparecchi sono differenti. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|