|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
staff Site Admin
|
Posted: Sat Oct 28, 2006 9:21 am Post subject: quanto costa una guarnizione |
|
|
Avevo acquistato una guarnizione per la pompa di una lavatrice: un disco in gomma con al centro un foro per ospitare il perno della pompa. Talora è meglio usare il metodo fai da te che chiamare un artigiano (prezzi alti). Così il negoziante di elettromestici mi chiese un euro. Nel montarla mi dimenticai del segreto di infarinarla di bototalco per mantenerla morbida ed elastica: durò pochi mesi e dovetti sostituirla di nuovo. Questa volta ne ordinai tre, per previdenza, allo stesso commerciante. Quando pagai dovetti sborsare 12 euro! Praticamente ogni guarnizione, identica alla precedente, mi costò 4 euro, ossia quattro volte l'altra comprata qualche mese prima.
Come lo vogliamo chiamare quel negoziante? ladro? disonesto? o vogliamo usare qualche altra parola che ci soddisfi di più? ognuno faccia come desidera. Io le presi ugualmente ipnotizzandomi sul fatto che potessero essere di qualità migliore... _________________ software: www.softwareparadiso.it/catalogo.htm
----------
consulenze tecniche: www.softwareparadiso.it/studio/consulenza.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html |
|
Back to top |
|
 |
ambrumer nuovo ospite
|
Posted: Thu Jul 19, 2007 7:37 am Post subject: materiali |
|
|
I materiali delle guarnizioni non sono tutti uguali, anche se a vista paiono simili. Potrebbe essere questo il motivo della grande diversità di prezzo. La riprova l'avresti dopo averle usate e controllando il tempo che impiega l'una e l'altra ad usurarsi. |
|
Back to top |
|
 |
igor editore
|
Posted: Tue Jul 29, 2008 7:25 am Post subject: guarnizioni taroccate |
|
|
Oggi esistono guarnizioni taroccate, nel senso che sembrano di qualità ed invece sono imitazioni. Costano meno, ma valgono anche poco o niente. |
|
Back to top |
|
 |
forza editore
|
Posted: Fri Oct 02, 2009 3:18 pm Post subject: cinesi |
|
|
Lasciate stare le guarnizioni cinesi, non durano niente e ti fanno spendere di più, alla fine. |
|
Back to top |
|
 |
Jack of all trades esperto
|
Posted: Fri Dec 23, 2011 3:31 pm Post subject: guarnizioni in gomma |
|
|
Dove è possibile consiglio di usare la tradizionale e immortale canapa invece delle guarnizioni di gomma. Ossia dovunque ci sia da avvitare qualcosa. Che bastano pochi fili per chiudere defintivamente una perdita d'acqua, con risparmio di tempo e denaro. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|