utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
la commissione tributaria e l'ICI

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fisco e tasse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 2:13 pm    Oggetto: la commissione tributaria e l'ICI Rispondi citando

Una stranezza, ma fino ad un certo punto, è accaduta al sottoscritto che fece ricorso alla Commissione Tributaria per alcuni accertamenti ICI. Si trattava di anni diversi, ma sugli stessi fabbricati. Dovetti fare per ciascuno, anche perchè arrivati in periodi differenti (altrimenti avrei fatto un solo ricorso), due distinti ricorsi.
Nel primo la Commissione Tributaria mi diede completamente ragione ed annullò l'accertamento comunale, nel secondo decise che dovevo pagare solo una metà in quanto l'altra metà andava contestata a mia moglie, cointestataria dei beni immobili.
Erano commissari diversi, ma della stessa provincia e a distanza di pochi mesi ebbi le due sentenze.
Come si può notare la giustizia è un parere, non tanto una certezza e viaggia sugli umori e sulle idee di chi la amministra, altrimenti c'è qualcuno che mi saprebbe spiegare le diversità di giudizio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
tams
editore

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 12:35 pm    Oggetto: giustizia Rispondi citando

....e dove esiste la giustizia? ci sono cause che durano decenni, come al sottoscritto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fessta
esperto

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 3:45 pm    Oggetto: sentenze Rispondi citando

Anche a me sono capitate due sentenze diametralmente opposte per lo stesso edificio. Avevo fatto ricorso io e mia moglie in maniera separata perchè gli avvisi arrivarono in periodi diversi, ma riferiti sempre agli stessi anni di ici. Ebbene io ho avuto ragione nel ricorso, accolto. Mia moglie, respinto.... Laughing
Torna in cima
jonnillo
editore

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2008 3:04 pm    Oggetto: appello Rispondi citando

In questi casi è necessario fare l'appello ed allegare l'altra sentenza.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fisco e tasse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: