|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lellocast Site Admin
|
Posted: Sun Oct 08, 2006 3:39 pm Post subject: una consulenza di stima contestata |
|
|
Dopo aver fatto dei sopralluoghi per stimare una quantità di legna ricavabile da un bosco, redassi una relazione riportando un certo quantitativo ed una determinata somma in denaro corrispondente.
Una delle due contendenti, si tratta di due sorelle eredi, era rimasta molto dispiaciuta perchè a lei sarebbe toccata una porzione che riteneva insignificante. Mi rimproverò così:;
- Ma come? tutta quella legna da quel boschetto! ma dove l'hai vista? se lì non cìè quasi nulla....
Mi accorsi che c'era qualche equivoco ed allopra le chiesi da quando tempo non andava a vedere quel bosco. Mi rispose:
- Ci sono stata poco tempo fa.....mi pare nel 1959!
Erano passati quarant'anni e lei ancora credeva che gli alberi fossero degli arbusti.... |
|
Back to top |
|
 |
gambler nuovo ospite
|
Posted: Mon Jun 18, 2007 8:12 am Post subject: contestazione |
|
|
Se una consulenza tecnica d'ufficio viene contestata da una parte che cosa succede? |
|
Back to top |
|
 |
smeetak nuovo ospite
|
Posted: Tue Jul 17, 2007 8:44 am Post subject: giudica il giudice |
|
|
Il giudice è il peritus pertitorum (il perito dei periti) e stabilisce lui se è necessario un supplemento di consulenza. Poi c'è l'appello alla sentenza se sfavorevole. |
|
Back to top |
|
 |
zu esperto
|
Posted: Tue Jan 15, 2013 10:38 am Post subject: ctu e contestazione |
|
|
Le consulenze del ctu sono sempre contestate in corso di causa, ma guai a ritenere che egli possa essere in mala fede. In questo caso può scattare anche una querela perché egli è un pubblico ufficiale e, per legge, chi asserisce che abbia volontariamente sbagliato, deve anche provarlo. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|