utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
lesioni capillari
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Lesioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sparviero
editore

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

avevo gia letto....nn ho un link da dove prenderle le foto le ho solo sul mio pc
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 2:11 pm    Oggetto: sito per caricare immagini per post Rispondi citando

Vai a caricare la tua immagine, poer esempio, su questo sito http://host.presenze.com/
poi metti il link dove si trova la tua immagine premendo il tasto Img, all'iniizo e alla fine dell'indirizzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
sparviero
editore

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

dal pc dell ufficio prima mi scorre la barra di caricamento e poi mi da errore...nessuna immagine caricata
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 9:17 am    Oggetto: altro sito Rispondi citando

Prova con quest'altro sito http://it.tinypic.com/index.php
Ce ne sono parecchi che offrono lo stesso servizio. L'immagine deve essere sul web, in un indirizzo da cui viene prelevata.
Torna in cima
sparviero
editore

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 9:58 am    Oggetto: fotografie Rispondi citando

ecco le foto, tieni presente che è una trifamiliare e la parte ribassata è una porzione della trifamiliare fatta tutta in cemento armato mentre le altre due sono con seminterrato in cemeto armato e piano 1 in legno (la mia è una di queste 2).In pratica la camera delle 2 porzioni da sulla terza porzione che è un piano terra unico

Armatura scala interna:

qui sembra come che ci sia una gettata fatta in due riprese, puo causare danni in caso di sisma?

Questo è la volta del garage dopo una pioggia

questo nn essere ben vibrato puo essere una debolezza della struttura?

casa in legno rubner:
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 11:26 am    Oggetto: foto e lesioni Rispondi citando

Le foto erano troppo grandi: ci vuole tempo a caricarle, per i forum si usano immagini molto più piccole. Lo staff le ha tolte dopo che le ho viste.
Perciò ti rispondo.
Mi pare che le lesioni non debbano essere causate da cattiva costruzione dell'opera. Ci sono due appunti da fare al costruttore:
1) le riprese di getto sono lecite, ma non si lasciano nidi di ghiaia e zone prive di cemento, doveva vibrare bene in ogni parte la struttura;
2) le infiltrazioni dovute alla pioggia dipendono dalla poroistà del materiale, come il calcestruzzo.
Per ovviare al secondo problema devi trovare dove comincia questa infiltrazione e sigillare.
I nidi di ghiaia sono pericolosi se si trovano in particolari zone della struttura, non lo sono se riguardano soltanto parti che non hanno funzioni statiche.
Torna in cima
sparviero
editore

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sarebbe piaciuto far visionare le foto cn calma ma pazienza.
CMq riguardo il punto 2 nn sono preoccupato per l'acqua che filtrava visto che a casa finita la sopra c'e' tanto di massetto,mapelastic, pannelli isolanti,mattonelle e porticato.
Sono preoocupato perche immagino che in quel punto il cemento nn abbia legato al ferro x cui, è il motivo per cui ti sto facendo visiionare la struttura della casa, la mia preoccupazione è...se un domani dovesse riverificarsi un sisma, in quel punto, anche se sopra nn c'e' alcun peso, si potrebbe aprire o lesionare significativamente la volta?

Avrei voluto avere anche un parere su come hanno armato i ferri delle pareti e sulla struttura in generale pero nn credo tu abbia fatto in tempo a visionare tutte le foto.

Per il punto 1 mi sembra che quella situazione sia solo nella gettata della scala
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 11:56 am    Oggetto: lesioni Rispondi citando

Parlavi di lesioni capillari. Le armature, che pure ho visto, paiono regolari. Certo che non si può esaminare una struttura in maniera superficiale, ma mi sento di tranquillizzarti.
Il calcestruzzo si rovina se penetra acqua e questa poi gela. Diversamente ci sono le armature che contengono il metariale e lo fanno essere un unico corpo.
Torna in cima
sparviero
editore

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

si quelle foto sono di un anno fa e le lesioni capillari sono venute fuori un mese fa a distanza di un anno dalla fine dell armatura e intonacatura e nn riguardano la scala ne quel punto dove è passata acqua....

Ho chiesto la tua opinione sulla struttura in generale al netto delle lesioni capillari venute fuori in questi gg

Pensi sia stata fatta decentemente?
La mia preoccupazione nn è legata ad un possibile crollo questo è chiaro visto che sopra c'e' solo una casa di legno......vorrei solo sapere se a seguito di un sisma questa struttura cosi come l'hai vista nelle foto puo passare indenne senza riportare lesioni serie!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Lesioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: