utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
possesso vale titolo

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Usucapione
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mony.dipa
nuovo ospite

PostPosted: Sun Jan 29, 2006 4:27 pm    Post subject: possesso vale titolo Reply with quote

ciao,ho bisogno di chiarire un dubbio in merito al possesso vale titolo.per quale categoria di beni si applica? situazione pratica:ho alcuni cd di un mio amico scherzando gli ho detto ke arano miei avvalendomi del possesso vale titolo ma lui diceva ke sbagliavo al massimo sarebbero diventati miei dopo 10 anni x usucapione.ki dei due ha ragione?
grazie
Back to top
View user's profile Send private message
serena
esperto

PostPosted: Mon Jan 30, 2006 5:51 pm    Post subject: hai ragione Reply with quote

vediti gli articoli sull'usucapione in questo sito (tra le leggi), credo che per i beni mobili quali i libri ci siano articoli appositi
Ciao
Back to top
Keira
esperto

PostPosted: Mon Mar 17, 2008 11:56 am    Post subject: proprietà Reply with quote

Già dicendo che sono di un tuo amico manca la condizione psicologica del possesso, quindi non puoi considerare che il tuo possesso sia legittimo.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Usucapione All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum