utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
il motocoltivatore

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il terreno, i macchinari, gli attrezzi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 11:20 am    Oggetto: il motocoltivatore Rispondi citando

Se il nostro orto o il nostro spazio verde è di grandi dimensioni si può optare per la coltivazione e la lavorazione mediante un motocoltivatore. Esistono di vari tipi e modelli e conseguentemente di vari prezzi. Se non si è un professionista della terra (ossia un contadino di pèrofessione) si consiglia di comprare un motocoltivatore usato in modo da non sborsare una spesa che appare ben maggiore dell' intera produzione annuale del terreno o anche di più anni. Così facendo si potrebbe pagare intorno a 500 euro ed avere comunque un attrezzo che farà diminuire di molto il nostro lavoro. Esso è utile anche per impiantare un tappeto erboso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mg
esperto

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 11:55 am    Oggetto: coltivare l'ordo a mano Rispondi citando

Avevo un motocoltivatore ma, per le difficoltà di utilizzo ed anche per lo spazio che occupava nel garage, l'ho rivenduto. Ora zappo l'orto a mano, ci vuole un pò di tempo ma mi diverto anche la sera dopo il lavoro per un'ora. Alla fine ho più soddisfazione, faccio attività fisica e non esiste più la paura che mi si impiglino i pantalone tra le lame. Alcuni miei concittadini hanno trovato, purtroppo, anche la morte per incidenti del genere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
serena
esperto

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 10:02 pm    Oggetto: motocoltivatore piccolo Rispondi citando

Ho visto la pubblicità di un piccolo motocoltivatore che si porta avanti a mano ed è elettrico. Ma non credo che valga tanto, anzi è pericoloso. Meglio fare tutto con una zappa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il terreno, i macchinari, gli attrezzi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: