utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
la troncatrice

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Fai da te
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mg
esperto

PostPosted: Thu Mar 29, 2007 11:20 am    Post subject: la troncatrice Reply with quote

Ho una troncatrice per legno che uso per piccoli lavori di casa: ci taglio cornici, listelli per mobiletti, doghette e altro. Ultimamenmte ho visto venir fuori dalle parti del motore pezzetti di plastica. Pare che la ventola interna sia andata distrutta.
Qualcuno ha esperienza nel ramo mper dirmi se posso continuare a lavorarci per piccoli periodi, oppure corro il rischio di fondere l'indotto del motore elettrico?
Back to top
View user's profile Send private message
staff
Site Admin

PostPosted: Fri Apr 06, 2007 8:09 am    Post subject: una cornice Reply with quote

Se devi tagliare a misura una cornice non credo che si scaldi troppo il motore. L'importante è che usi, adesso un'attenzione particolare spegnendola spesso. Pochi secondi non portano subito la temperatura del motore alle stelle.
Comunque so che le ventole di raffreddamento si vendono separatamente presso i negozi del fai da te. Prova a cercarla, ma portati la vecchia, anche se malandata. Solo così potrai trovare la sostituta adatta. In particolare guarda il foro interno ed il diametro esterno, naturalmente anche la forma dell'insieme e la posizione delle lamelle. Penso che con pochi euro puoi cavartela.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
samanta
esperto

PostPosted: Tue Jan 29, 2008 4:55 pm    Post subject: ventola Reply with quote

Se è del tipo saldato al motore non riesci a cambiarla. Usa la troncatrice così. Quando si brucia la sostituirai. Non credo che costi troppo per il fai da te.
Back to top
jido
affezionato

PostPosted: Wed Apr 02, 2008 4:00 pm    Post subject: motore Reply with quote

Puoi continuare ad usare la troncatrice usandola a scatti. Premi il bottone di accensione per pochi secondi per volta. E' successo anche a me, ma la uso ancora.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Fai da te All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum